I Carabinieri del Comando provinciale di Salerno hanno infatti eseguito questa mattina un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Salerno su richiesta della Procura, nei confronti di 5 indagati (3 in carcere e 2 destinatari dell’obbligo di dimora), gravemente indiziati, a vario titolo, di furto aggravato, ricettazione, tentata estorsione, lesioni personali, danneggiamento seguito da incendio e resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini sono scattate a seguito dell’incremento dei furti in abitazione nel territorio della provincia di Salerno a inizio 2019, e ha permesso di individuare gli autori di una pluralità di furti in abitazione e della successiva ricettazione del materiale asportato, illeciti commessi nelle province di Salerno, Benevento e Potenza tra settembre 2018 e settembre 2019. Il gruppo, composto da cittadini di origini marocchine, aveva base logistica a Eboli.
Punti Chiave Articolo
Obiettivo dei furti erano abitazioni, ma anche depositi edili, capannoni agricoli, strutture ricettive, garage, senza risparmiare il mondo dell’allevamento, prendendo di mira numerosi ovini, come accaduto nel novembre del 2018 nelle campagne di Albanella, malmenando il custode notturno che aveva tentato di opporre resistenza all’azione della banda, e a fine luglio 2019 a Capaccio, dove sono stati rubati 15 agnelli, secondo gli investigatori verosimilmente utilizzati per la ricorrenza della festività musulmana della festa del sacrificio. La pericolosità del gruppo si è mostrata nel giugno 2019 quando, a Olevano sul Tusciano, per sottrarsi alla cattura non hanno esitato a speronare un’auto dei Carabinieri.
In una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) a Giugliano, un'infermiera è stata vittima di un grave… Leggi tutto
Il trasporto dei residui nella centrale del Garigliano si è concluso con il ritorno di… Leggi tutto
Carabinieri e finanzieri hanno eseguito, questa mattina a Battipaglia, nel Salernitano, un decreto di sequestro… Leggi tutto
Due chiavi per forzare un'auto e metterla in moto. Pochi secondi per fuggire da Aversa.Per… Leggi tutto
Ieri pomeriggio a Villa Literno, nel Casertano, un uomo di 48 anni ha scoperto uno… Leggi tutto
Non solo i tifosi violenti: il Daspo, provvedimento che vieta l'accesso agli stadi, può colpire… Leggi tutto