La pandemia e la situazione d’emergenza sanitaria ha cambiato le nostre abitudini anche per quanto riguarda la skincare a la beauty routine. Sono cambiati anche i prodotti per prendersi cura della bellezza, per esempio, oggi il focus è sugli occhi e sulla pelle del viso e sempre meno su rossetti e lips visto che sono coperte dalla mascherina. L’emergenza ha portato a una crescente richiesta di prodotti per la pulizia della pelle e per le impurità legate al cosiddetto maske, cioè acne da mascherina. Vediamo quindi quali sono nuove abitudini e novità per avere sempre una pelle perfetta.
Indice Articolo
Oggi vanno sicuramente per la maggiore prodotti pensati per lenire e trattare in profondità la pelle del viso. Usare integratori e cosmetici naturali è sicuramente un must per rispettare la pelle sensibile e delicata del viso che si irrita facilmente per colpa della mascherina indossata per più ore al giorno. Le crescenti attenzioni verso una cosmesi naturale e sostenibile rappresentano i principali trend di quest’anno. Invece, sono calate le richieste per prodotti antirughe in favore di soluzioni più attente ad altri aspetti, viste anche le crescenti attenzioni verso la sostenibilità ambientale.
L’utilizzo di soluzioni derivate da ingredienti di origine naturale e biologica aiuta ad avere una pelle luminosa e priva di impurità che purtroppo abbiamo visto aumentare per colpa della mascherina che crea una certa umidità nella zona del mento. Molte di noi cercano soluzioni idratanti per risolvere il problema della pelle che tende a seccarsi quando indossiamo tali dispositivi di protezione che restano pur sempre indispensabili e obbligatori. Un prodotto che contiene acido salicilico, circa il 2%,
può aiutare a prevenire le imperfezioni. Se il problema dovesse peggiorare nonostante i consigli, vale la pena chiedere rivolgerci al farmacista o addirittura al dermatologo.Trascorrere più ore in casa ha portato moltissime di noi a prendersi cura della pelle in maniera più attenta, dedicandole più tempo rispetto a prima. La beauty routine serale occupa Infatti un tempo maggiore visto che non dobbiamo andare da nessuna parte. Se prima molti seguivano una cosiddetta beauty routine coreana che comprendeva moltissimi passaggi, oggi però si preferisce la cosiddetta skinimalism, cioè una cura della pelle con pochi prodotti ma giusti, evitando di sovrapporre tanti prodotti con formulazioni e ingredienti diversi tra di loro. Infatti, non sempre siamo così abili come potrebbe sembrare a scegliere prodotti e combinarli insieme causando magari delle reazioni avverse come irritazioni e rossori del viso.
I passaggi della nuova beauty routine prevedono una detersione delicata per eliminare le impurità depositate sulla pelle, anche se non utilizziamo make up oppure se ne scegliamo uno molto leggero poiché smog e altre particelle comunque si depositano sulla pelle. Il siero a base di vitamina C, retinolo o acido ialuronico va scelto in base alle nostre esigenze. Arriva poi il momento della crema idratante che dovrebbe sempre avere la protezione solare. La sera possiamo anche scegliere una texture più ricca o addirittura una maschera idratante.
L'attaccante belga Cyril Ngonge ha parlato oggi ai microfoni di CRC, radio partner del Napoli.… Leggi tutto
Vallo della Lucania si stringe nel dolore e nell'indignazione. Un verdetto che ha scosso la… Leggi tutto
Cento chili di prodotti alimentari sequestrati e sanzioni per 1500 euro: è questo il bilancio… Leggi tutto
Il festival Linea d'Ombra giunge al termine della sua 29esima edizione con un evento speciale… Leggi tutto
Il mondo degli ultras è scosso, e non solo a Milano: Andrea Beretta, capo ultrà… Leggi tutto
A Giugliano in Campania, i Carabinieri hanno intensificato i controlli durante la movida serale, iniziando… Leggi tutto