I Carabinieri della stazione di Volla hanno arrestato Gianluca Melluso, 47enne di Casoria già noto alle forze dell’ordine in esecuzione di un provvedimento emesso dal tribunale di Nola.
Melluso, ora in carcere, è ritenuto gravemente indiziato di una rapina commessa il 10 giugno 2020 lungo la strada provinciale 1 che collega Volla a Napoli. A bordo di un’auto, insieme ad 1 complice non ancora identificato, il 47enne ha inseguito la vittima 39enne utilizzando lampeggianti e “sirena” simili a quelle in uso alle forze dell’ordine per costringerlo ad accostare. Gli ha puntato un fucile contro e gli ha portato via una borsa con all’interno 400 euro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La polizia scopre a Barra la centrale delle truffe telematiche
Dopo aver raccolto la denuncia della vittima, i carabinieri hanno analizzato le immagini di videosorveglianza presenti lungo il percorso dei rapinatori e rintracciato il veicolo, risultato in uso proprio a Melluso. L’arrestato, rinchiuso nel carcere di Poggioreale, dovrà ora rispondere di rapina aggravata in concorso. Proseguono le indagini dei carabinieri per identificare il complice.
Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto
Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto
Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto
La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto