Una scossa di terremoto avvertita in tutta la Campania, in particolare lungo la costa tirrenica alle 14,47 di oggi, 27 marzo. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Terremoto al confine con il Casertano. Magnitudo 2.2 nel Beneventano
Una scossa di terremoto nel mare Adriatico centrale è stata avvertita poco in tutta l’Italia centrale. Secondo la stima provvisoria dell’Ingv la scossa, alle 14.47, ha avuto magnitudo tra 5.3 e 5.8 ad una profondità di 5 chilometri.
L’istituto di vulcanologia ha precisato alle 15, 20 l’entità di un secondo terremoto avvenuto alle 15 di magnitudo 4.1 avvenuto sempre nella zona Adriatico centrale ad una profondità di 10 km.
La scossa delle 14,59 è stata preceduta da un altro evento sismico alle ore 12,26 ora italiana avvenuto nella zona del Mar Ionio Meridionale ad una profondità di 15 chilometri di magnitudo 2.8. Il terremoto è stato localizzato dalla sala sismica INGV-Roma.
La scossa delle 14,47 è stata avvertita in Abruzzo, Molise Puglia, Campania e Lazio, in particolare nelle localita’ della costa, soprattutto ai piani alti delle abitazioni.
+++ in aggiornamento +++
Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto