Quattordici assoluzioni e dieci condanne, da parte del Tribunale di Firenze, nei confronti di 24 tifosi azzurri fermati in occasione di episodi di violenza verificatisi a margine della partita di serie A tra Fiorentina e Napoli, nel febbraio del 2019.
Le condanne riguardano i passeggeri di un minivan a bordo del quale le forze dell’ordine, nel corso di una perquisizione, trovarono bombe e petardi. Una perquisizione eseguita a seguito di alcune “scaramucce” prima dell’ingresso allo stadio. Assolti invece i 14 tifosi napoletani (13 difesi dall’avvocato Emilio Coppola e uno dall’avvocato Giuseppe Milazzo) che, secondo al ricostruzione della Procura, armati di bastoni si stavano indirizzando verso la curva Fiesole per scontrarsi con i supporter viola.
Un contatto sventato grazie all’intervento delle forze dell’ordine. I 14 assolti erano tutti accusati di possesso di materiale atto ad offendere in occasione di manifestazioni sportive. La Procura aveva chiesto pene che variavano da 8 mesi a un anno di reclusione. A due delle persone condannate per possesso di materiale atto ad offendere e’ stato anche contestata la violazione di un provvedimento di daspo a cui erano sottoposti.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto