Flash News

Rapina di Villaricca: indagato per omicidio ma libero il giovane che ha ucciso i due banditi

Condivid

E’ indagato per duplice omicidio ma al momento è libero Giuseppe Greco, il26enne incensurato che ha travolto e ucciso con la sua Smart due banditi che lo avevano rapinato.

Punti Chiave Articolo

La sua versione dei fatti non ha convinto del tutto i pm Carmine Renzulli e il sostituto Paolo Martinelli della Procura di Napoli Nord che stanno indagando sul caso ma non ci sono elementi probanti per trattenerlo. Ancora al vaglio la sua posizione per capire se si tratti di un atto volontario o colposo, se non di un omicidio stradale.Gli investigatori non sono del tutto convinti che fosse lui alla guida. Il giovane incensurato è figlio di un noto pregiudicato con precedenti per traffico di droga. Non presentava nessun graffio ne contusioni sul corpo nonostante l’impatto violento della sua auto contro lo scooter dei banditi. Gli investigatori vogliono vederci chiaro e per questo stanno setacciando tutte le telecamere private della zona alla ricerca di  immagini utili alle indagini.

 LA VERSIONE DI GIUSEPPE GRECO

Quello che è certo e che vi è stata la rapina e la morte dei due banditi: i pregiudicati di Sant’Antimo Ciro Chirollo, di 30 anni, e Domenico Romano, di 40. Giuseppe Greco ha raccontato di essere stato alla guida della Smart che avrebbe speronato lo scooter dove viaggiavano i due pregiudicati, che a suo dire lo avevano rapinato poco prima. Gli inquirenti stanno verificando con attenzione la versione fornita dal 26enne, che si e’ allontanato subito dopo l’impatto con il mezzo a due ruote per poi presentarsi alla caserma dei carabinieri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rapina di Villaricca: in stato di fermo l’investitore

Stanno cercando di capire se fosse lui il conducente effettivo dell’auto. La dinamica del fatto sembra comunque compatibile con quanto emerso dalle testimonianze, compresa quella di Greco, anche se per ora gli Procura e carabinieri non si sbilanciano; di certo una rapina sembra essere avvenuta, visto che e’ stato ritrovato un rolex e una pistola sull’asfalto.

(nella foto grande Ciro Chirolo, nel riquadro Mimmo Romano)


Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2021 - 13:23

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incidente sull’A1: coinvolto pullman della Primavera del Cesena, squadra illesa

Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 22:18

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28