Campania

Raccolta fondi per riacquistare le arnie al giovane apicoltore di Trentola Ducenta

Condivid

Raccolta fondi per riacquistare le arnie al giovane apicoltore di Trentola Ducenta a cui è stato incendiato l’allevamento di api.

Borrelli: “Faremo in modo che gli si riacquistino le arnie. Per lui nessun movimento solidale di radical chic. Avere 23 anni, lavorare onestamente e difendere l’ambiente non fa tendenza come fare il rapinatore e il camorrista.”

Aiuta anche tu Michele
Raccolta fondi: https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-lapicoltore-23enne-di-caserta?

Nella giornata del 2 marzo, il Consigliere Regionale di Europa Verde Fresco Emilio Borrelli, assieme all’assessore all‘agricoltura Nicola Caputo e di Vincenzo Peretti, esponente di Europa Verde e professore ordinario del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali della Federico II, ha fatto visita a Michele, il 23enne imprenditore di Trentola Ducenta, nel casertano, al quale lo scorso 28 febbraio sono state bruciate 80 arnie uccidendo ben 700 mila api del proprio allevamento, per portare la sua solidarietà.

“Hanno utilizzato dei copertoni per innescare l’incendio che ha ucciso l’80% delle nostre api, in un periodo che precede quella della raccolta del miele. Un danno enorme. Noi, però, non ci arrendiamo, crediamo nel nostro lavoro, creato con i risparmi di una vita della mia famiglia, nella nostra terra e confidiamo nelle forze dell’ordine, ci auguriamo che possano presto individuare i balordi che ci hanno fatto questo.”- spiega Michele.

“È una grande vigliaccata. Hanno danneggiato un giovane imprenditore che ha investito nella propria terra con un’attività a che porta benefici al proprio territorio e all’ambiente, ricordiamo che le api sono fondamentali per il nostro ecosistema. Sosteniamo la raccolta fondi per poter riacquistare le arnie a Michele, non si tratta di una grossissima cifra ma è importante dare un segnale. Mentre un certo ambiente radical chic si muove e fa sentire la propria voce soltanto se si toccano i criminali, i rapinatori e gli scippatori ed i murales ad essi dedicati, le persone come Michele, giovani, produttive, oneste che si dannano per apportare migliorie alla propria terra vengono lasciate sole, nessun movimento solidale è scattato per questo giovane apicoltore. Noi siamo dalla parte della gente come Michele, delle persone oneste e perbene, non le abbandoneremo mai perché la Campania ha bisogno di loro e non del mito dei criminali e dei rapinatori.” – ha dichiarato il Consigliere Borrelli, presidente della commissione agricoltura.

Guarda il video: https://www.facebook.com/watch/?v=893598494785916


Articolo pubblicato il giorno 2 Marzo 2021 - 16:17

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Napoli, il sogno continua grazie a Conceicao

Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 23:04

Acerra, le contraddizioni del padre: l’indagine deve chiarire perché il pitbull ha attaccato e ucciso la piccola Giulia

Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:45

Meteo: anticiclone sull’Italia con un anticipo di primavera al Centro-Sud

L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:35

Sanremo, Olly: “La mia vittoria è stata assolutamente inaspettata”

A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:25

Napoli: la casa di Roberto Murolo diventa finalmente un museo

Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:02

Napoli, boom di presenze al Mappatella Gym

Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:57