Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, a ridosso di tale scadenza, ha diramato un comunicato con cui ha annunciato l’arrivo della proroga dei termini per il versamento delle rate.
Pur non specificando una data, il Ministero afferma che il limite entro il quale effettuare i versamenti sarà fissato nei prossimi giorni. Nel comunicato si legge che Il provvedimento entrerà in vigore successivamente alla scadenza inizialmente prevista per il 1 marzo e che “i pagamenti, anche se non intervenuti entro tale data, saranno considerati tempestivi purché effettuati nei limiti del differimento che sarà disposto”.
Il provvedimento (che riguarderà 1.2 milioni di persone e imprese) è attualmente in fase di redazione e al fine di disporre del tempo necessario per l’analisi e il confronto dei ministeri competenti, si è ricorso a un comunicato, attraverso cui avvisare tutti i soggetti coinvolti entro il termine originariamente previsto del primo marzo.
Pertanto, i contribuenti che hanno effettuato regolarmente i pagamenti delle rate 2019 potranno beneficiare della ulteriore proroga, senza incorrere in oneri aggiuntivi e mantenendo i benefici previsti dai due provvedimenti di definizione agevolata.
Link comunicato MEF:
Marco Barbato
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto