Politica

Proroga delle rate relative alla rottamazione-ter e al saldo e stralcio delle cartelle

Condivid

Con l’adozione dell’ultimo “decreto Ristori” la proroga delle rate dell’anno 2020 relative al saldo e stralcio delle cartelle e alla rottamazione ter era stata fissata al 1 marzo 2021.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, a ridosso di tale scadenza, ha diramato un comunicato con cui ha annunciato l’arrivo della proroga dei termini per il versamento delle rate.
Pur non specificando una data, il Ministero afferma che il limite entro il quale effettuare i versamenti sarà fissato nei prossimi giorni. Nel comunicato si legge che Il provvedimento entrerà in vigore successivamente alla scadenza inizialmente prevista per il 1 marzo e che “i pagamenti, anche se non intervenuti entro tale data, saranno considerati tempestivi purché effettuati nei limiti del differimento che sarà disposto”.

Il provvedimento (che riguarderà 1.2 milioni di persone e imprese) è attualmente in fase di redazione e al fine di disporre del tempo necessario per l’analisi e il confronto dei ministeri competenti, si è ricorso a un comunicato, attraverso cui avvisare tutti i soggetti coinvolti entro il termine originariamente previsto del primo marzo.
Pertanto, i contribuenti che hanno effettuato regolarmente i pagamenti delle rate 2019 potranno beneficiare della ulteriore proroga, senza incorrere in oneri aggiuntivi e mantenendo i benefici previsti dai due provvedimenti di definizione agevolata.
Link comunicato MEF:

 

Marco Barbato


Articolo pubblicato il giorno 2 Marzo 2021 - 16:30

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Ministero

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44