Parte oggi sui canali social la campagna di sensibilizzazione contro l’alcool promossa dall’Azienda ospedaliera universitaria Luigi Vanvitelli.
La campagna, intitolata “Le morti invisibili – l’alcool come fattore di rischio prevedibile”, è a cura dell’Unità Operativa Complessa di Epatogastroenterologia.
Guarda il video: “L’alcol è una sostanza subdola…”
Nel corso della settimana, sui social aziendali, saranno pubblicati diversi contributi che affrontano il tema dell’abuso di alcool e le sue conseguenze sulla salute.
Tre in particolare i target: i giovani, le donne in gravidanza e i rischi legati all’uso di alcool durante la guida. ”La campagna – spiega Carmelina Loguercio, direttore dell’UOC – nasce dalla lunga tradizione della nostra Università e della nostra Azienda che per anni si sono interessate a pazienti con patologie legate all’abuso di alcool.
L’alcool è una sostanza subdola che entra nella vita delle persone in silenzio e poi cresce e le devasta. La nostra missione – prosegue – è lavorare con i ragazzi, con gli studenti, con gli specializzandi e con i dottorandi e attraverso loro stiamo cercando di sensibilizzare la popolazione contro questa sostanza legale che non ha bisogno dell’illegalità per entrare nelle nostre case”.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto