Parte oggi sui canali social la campagna di sensibilizzazione contro l’alcool promossa dall’Azienda ospedaliera universitaria Luigi Vanvitelli.
La campagna, intitolata “Le morti invisibili – l’alcool come fattore di rischio prevedibile”, è a cura dell’Unità Operativa Complessa di Epatogastroenterologia.
Guarda il video: “L’alcol è una sostanza subdola…”
Nel corso della settimana, sui social aziendali, saranno pubblicati diversi contributi che affrontano il tema dell’abuso di alcool e le sue conseguenze sulla salute.
Tre in particolare i target: i giovani, le donne in gravidanza e i rischi legati all’uso di alcool durante la guida. ”La campagna – spiega Carmelina Loguercio, direttore dell’UOC – nasce dalla lunga tradizione della nostra Università e della nostra Azienda che per anni si sono interessate a pazienti con patologie legate all’abuso di alcool.
L’alcool è una sostanza subdola che entra nella vita delle persone in silenzio e poi cresce e le devasta. La nostra missione – prosegue – è lavorare con i ragazzi, con gli studenti, con gli specializzandi e con i dottorandi e attraverso loro stiamo cercando di sensibilizzare la popolazione contro questa sostanza legale che non ha bisogno dell’illegalità per entrare nelle nostre case”.
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto