Policlinico Vanvitelli. “Morti evitabili”, parte la Campagna contro l’abuso di alcol tra i giovani
Parte oggi sui canali social la campagna di sensibilizzazione contro l’alcool promossa dall’Azienda ospedaliera universitaria Luigi Vanvitelli.
La campagna, intitolata “Le morti invisibili – l’alcool come fattore di rischio prevedibile”, è a cura dell’Unità Operativa Complessa di Epatogastroenterologia.
Guarda il video: “L’alcol è una sostanza subdola…”
Nel corso della settimana, sui social aziendali, saranno pubblicati diversi contributi che affrontano il tema dell’abuso di alcool e le sue conseguenze sulla salute.
Tre in particolare i target: i giovani, le donne in gravidanza e i rischi legati all’uso di alcool durante la guida. ”La campagna – spiega Carmelina Loguercio, direttore dell’UOC – nasce dalla lunga tradizione della nostra Università e della nostra Azienda che per anni si sono interessate a pazienti con patologie legate all’abuso di alcool.
L’alcool è una sostanza subdola che entra nella vita delle persone in silenzio e poi cresce e le devasta. La nostra missione – prosegue – è lavorare con i ragazzi, con gli studenti, con gli specializzandi e con i dottorandi e attraverso loro stiamo cercando di sensibilizzare la popolazione contro questa sostanza legale che non ha bisogno dell’illegalità per entrare nelle nostre case”.
Articolo pubblicato il giorno 1 Marzo 2021 - 12:14