Foto dal web
E’ l’iniziativa intrapresa dal Comune di Pietramelara che invita i proprietari delle abitazioni abbandonate e desolate del centro storico a cederle ad un prezzo simbolico. Pietramelara si accoda ad una serie di piccoli e medi borghi della Campania che negli anni hanno individuato questa strada per la riqualificazione dei centri antichi.
I proprietari che intendono aderire al progetto del Comune manifestano adesione all’iniziativa dichiarando la volontà e la disponibilità alla cessione al prezzo di un euro dell’immobile dandone comunicazione scritta al Comune di Pietramelara tramite l’apposita modulistica. L’acquirente dichiara l’interesse ad acquistare e ristrutturare l’immobile messo a disposizione, dandone comunicazione al Comune di Pietramelara tramite l’apposita comunicazione ufficiale.
L’acquirente ha i seguenti obblighi: il pagamento delle spese connesse al regolare passaggio di proprietà del bene (es. notarili, fiscali, voltura, eventuali sanatorie edilizie); perfezionare la stipula del contratto di compravendita con il venditore e costituire la polizza fideiussoria a favore del Comune, dell’importo di 5.000 euro, entro tre mesi dalla comunicazione ufficiale di assegnazione dell’immobile; predisporre e depositare presso l’Ufficio Tecnico del Comune il progetto di ristrutturazione, risanamento conservativo e riqualificazione dell’immobile acquisito, entro e non oltre un anno dalla stipula del contratto di compravendita con il venditore; iniziare i lavori entro e non oltre due anni dalla data di acquisto dell’immobile.
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto
Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto
Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto