Libri

‘Per sempre’ di Sara Gazzillo e Samira Parasole

Condivid

Arrivato nelle librerie di tutt’Italia “Per sempre”, il primo libro di narrativa per l’infanzia scritto dalla giovane autrice casertana Sara Gazzilo per Milena Kids, la collana dedicata alla narrativa per bambini e ragazzi della casa editrice Officina Milena.

Punti Chiave Articolo

Il testo, egregiamente illustrato dalla giovanissima artista Samira Parasole, è un racconto breve che avvicina i piccoli lettori alle importanti tematiche della salvaguardia dell’ambiente, al corretto rapporto con la Natura e alle pratiche di gentilezza.
Il libro è adatto ai bambini della scuola primaria che si approcciano alle prime letture autonome.
Le illustrazioni, molto colorate, accompagnano perfettamente la storia della due sorelle Camilla e Esther, i loro caratteri e le loro mirabolanti avventure.

Sinossi:

Esther e Camilla, due sorelle diverse tra loro che gli eventi della vita rende-ranno più unite. Camilla, dolce e gentile, Esther, altezzosa e presuntuosa, sa-ranno messe a dura prova dal Regno della natura e da una gentile ninfa dei boschi che valuterà la bontà del loro cuore. Un viaggio in un mondo magico, un dono speciale, due regni contrapposti e una prova da superare. Un’occa-sione per capire cosa conta davvero e cosa varrà per sempre nella nostra vita.

Leggi anche qui

Info sul libro

Autrice: Sara Gazzillo
Illustratrice: Samira Parasole
Isbn: 9788885459694
Prezzo: 9,90€
Pagine: 40 a colori
Formato: 18×18 cm
Genere: Fantasy, avventura familiare
Fascia di età: 6 – 9 anni


Articolo pubblicato il giorno 17 Marzo 2021 - 17:59

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Quartieri Spagnoli, fuochi d’artificio come azioni di guerra: l’allarme dei residenti

Napoli - Scene da guerriglia urbana ai Quartieri Spagnoli, dove festeggiamenti abusivi si trasformano in… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 12:57

Luca Trapanese a San Lorenzo Maggiore presenta Nata per te

Luca Trapanese, noto scrittore e assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli, sarà presente… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 12:37

Fondazione Vassallo: “Il Governo Meloni si costituisce parte Civile nel processo per l’omicidio Vassallo”

Pollica – Dopo un’attesa lunga 14 anni, segnata da una battaglia senza tregua, arriva una… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 12:28

Spadafora: Una ‘primavera’ tra PD E M5S

Roma - Vincenzo Spadafora, già ministro e poi sottosegretario con delega allo Sport e alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 12:20

Napoli, morti durante il test su auto ibrida: chiesto il rinvio a giudizio per 6 persone

Napoli– La Procura di Napoli ha richiesto il rinvio a giudizio per sei persone ritenute… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 12:13

Francesco Pannofino in scena al Teatro delle Arti di Salerno il 22 febbraio

Il Teatro Delle Arti di Salerno ospiterà lo spettacolo "Chi è io?" nei giorni 22… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 12:05