foto da google
Napoli. “Nel momento più critico della Pandemia , in piena terza ondata da COVID-19, in Campania- sottolineano i medici della Lista Ordinatamente- accade l’inevitabile emergenza del 118. Lo avevamo “detto”.
Da tempo, ormai, denunciamo che la situazione contrattuale dei colleghi del 118 sarebbe esplosa. Una deflagrazione che solo ora viene presa in considerazione , e a più, riprese da chi in passato avrebbe dovuto e potuto fare di più. Ai nostri colleghi esprimiamo solidarietà e vicinanza, consapevoli che questa da sola non basta.
Ma non solo, perché questa catastrofica gestione passiva e individualistica porterà a conseguenze su tutta la categoria a cascata, il tutto che si rifletterà in mancata assistenza ai cittadini. Sul passato e su come si è arrivati a tutto ciò avremo modo di dire. I colleghi del 118 che ora si trovano in questa situazione sanno bene i come e i perché.
Noi Ordinatamente interverremo nei pieni poteri del nostro ruolo istituzionale come Ordine dei Medici, in tutte le sedi, comprese le giudiziarie. Ci occuperemo personalmente, sotto tutti gli aspetti della vicenda, provando a ridare dignità e tutela ai nostri colleghi che oggi oltre al danno devono fare i conti anche con la beffa”.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto