la pena chiesta dalla pm Maria Sabina Calabretta, durante la requisitoria, nel processo per lâomicidio del brigadiere Mario Cerciello Rega, nel quale sono imputati i due americani Finnegan Lee Elder e Gabriel Christian Natale Hjorth.Il vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega è stato ucciso la notte tra il 25 ed il 26 luglio del 2019. Secondo quanto ricostruito dal pm in sede di requisitoria il militare è stato raggiunto da 11 coltellate. âUnâarma micidialeâ, ha sottolineato il magistrato nel chiedere lâergastolo per i due imputati, i giovani statunitensi Finnegan Lee Elder e Gabriel Natale Hjorth.
âUn uomo buono, un carabiniere di cui tutti hanno parlato, eâ stato ucciso. Un uomo che lavorava e due giovani uomini che volevano passare la serata come potevano. Lo ha detto anche Elder, cercavano cocainaâ. Eâ un passo della requisitoria del pm di Roma, Maria Sabina Calabretta, che alla corte dâassise ha chiesto di infliggere lâergastolo ai californiani Finnegan Lee Elder e Cristian Gabriel Natale Hjorth, accusati dellâomicidio del vicebrigadiere dei carabinieri, Mario Cerciello Rega, ucciso a coltellate nel quartiere romano di Prati il 26 luglio 2019, mentre era in compagnia del collega Andrea Varriale, rimasto lievemente ferito nella colluttazione.
âUna aggressione, un attacco sproporzionato e micidiale: una azione univoca per uccidere, la finalitaâ era uccidereâ. Cosiâ il pm Maria Sabina Calabretta descrive le drammatiche fasi che hanno preceduto la morte di Mario Cerciello Rega, ucciso con 11 fendenti da Finnegan Lee Elder il 26 luglio del 2019 a Roma. Per il magistrato Cerciello âavrebbe potuto poco anche se armato e non lo era. La volontaâ di Elder era omicidiariaâ.
âàstata unâaggressione, un attacco violento, micidiale, sproporzionato. Poco avrebbe potuto fare per difendersi anche se fosse stato armato, ma non lo era. La finalitàdi quellâazione era unicamente uccidereâ. Così ha detto il pm Calabretta nel corso della requisitoria con cui ha chiesto la condanna allâergastolo per Finnegan Lee Elder e Gabriel Natale Hjorth. âCerciello non avuto il tempo di elaborare nessuna difesa attiva. àstato ucciso con undici coltellate in meno di trenta secondi. Non câè segno di un attacco di Cerciello o di un tentativo di strangolamentoâ, ha sottolineato ancora il magistrato. âIl passaggio alle spalle di soppiatto dei due carabinieri non è ragionevole. E il collega Andrea Varriale non è potuto intervenireâ in soccorso di Cerciello âin quanto assorbito dalla colluttazione con Nataleâ. E poi rispetto alla ricostruzione: âI carabinieri si sono avvicinati frontalmente e non alle spalle di Elder e Nataleâ.
Calcio francese nella bufera - Operazioni di perquisizione sono in corso presso gli uffici della… Leggi tutto
De Luca - Il Consiglio regionale della Campania ha approvato la proposta di legge che… Leggi tutto
Napoli.C'è attesa per la decisione del gip del Tribunale dei minori sulla sorte di Luig… Leggi tutto
Come svelato dal trailer ufficiale e dalla locandina appena rilasciati, Piedone - uno sbirro a… Leggi tutto
Napoli. A capo della banda del buco che ha saccheggiato banche, uffici postali e negozi… Leggi tutto
Napoli. La consigliera regionale Valeria Ciarambino ex 5 Stelle e ora legata al gruppo misto… Leggi tutto