ÂÂNoi insieme per la saluteâÂÂ: un pool di medici, infermieri ed assistenti socio sanitari campani hanno dato vita a questo sodalizio per incrementare lâassistenza medico â infermieristica domiciliare a alleviare il carico dei servizi dâÂÂemergenza del sistema sanitario pubblico. Un progetto assistenziale innovativo rivolto soprattutto a coloro che per età, condizione fisica, mentale e socio â culturale vivono mille difficoltà.
Ecco i principali servizi offerti: servizio di assistenza domiciliare medica (visite mediche per lâesecuzione di esami diagnostici domiciliari come radiografie, ecografie, elettrocardiogrammi, etc.); servizio di assistenza infermieristica (esecuzione di prelievi ematici, terapie iniettive, etc.); servizio di assistenza socio sanitaria nei confronti di persone non autosufficienti (anche h24); esecuzione del tampone naso faringeo molecolare e del tampone antigenico per Covid19; ricerca degli anticorpi anti proteina S del Covid19.
In assistenza domiciliare il paziente riceve prestazioni mediche, infermieristiche, riabilitative e socio â assistenziali programmate secondo piani individuali e definiti con la partecipazione di tutte le figure professionali interessate al caso specifico. Questo tipo di supporto consente, ad esempio, lâÂÂagevolazione della permanenza in famiglia e a domicilio degli anziani in condizioni di fragilità, così da evitare la loro ospedalizzazione e, dunque, lâÂÂesposizione ad ulteriori rischi (di natura virale, ad esempio la possibilitàdi contrarre il nuovo Coronavirus, e di natura psicologica, in quanto è risaputo che lâanziano non digerisce bene lâallontanamento dal proprio focolare in quanto percepisce lâospedale come un luogo asettico e freddo).
âÂÂIl nostro interesse comune è proteso alla creazione di benessere e coesione sociale â spiegano gli ideatori dellâiniziativa (Giuseppe Palmieri, Antonio Gargiulo e Augusto Rivellini) â con una particolare attenzione alla qualitàdi vita del paziente. Disponiamo di unâÂÂequipe costituita da figure professionali esperte e preparate sia sul piano relazionale che su quello tecnicoâÂÂ.
Meno vaccini per la Campania, la protesta di De Luca: leggi qui
Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto
Torre del Greco. Lâinfermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro… Leggi tutto
Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto
Napoli. âGreco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto