Cronaca di Napoli

Napoli, weekend con più controlli a Chiaia, Lungomare, Centro Storico e Vomero

Condivid

Saranno la zona dei “baretti” di Chiaia, il centro storico, il lungomare e alcune zone del quartiere Vomero le aree di Napoli sottoposte a “specifica attenzione e particolare controllo” nel prossimo fine settimana.

E’ quanto deciso nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di NAPOLI Marco Valentini e riunito ieri sera. Nel corso della riunione è stato fatto il punto sulla pianificazione con particolare riguardo ai fenomeni di criminalità organizzata. Successivamente sono stati esaminati i dispositivi messi in campo durante il prossimo fine settimana per verificare il rispetto delle prescrizioni normative dettate per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

SOTTO CONTROLLO LE AREE PIU’ A RISCHIO

“Sono oggetto di specifica attenzione e di particolare controllo, d’intesa con il Comune di NAPOLI, le aree ove si registrano maggiori assembramenti, quali la zona dei baretti, il centro storico, il lungomare ed alcune zone del quartiere Vomero”, si legge in una nota diffusa dalla Prefettura di NAPOLI. Inoltre, alla presenza dei direttori generali delle Asl NAPOLI 1 Centro, NAPOLI 2 Nord e NAPOLI 3 Sud è stata affrontata la tematica inerente l’avvio del piano vaccinale per il personale delle forze dell’ordine, della Polizia locale e dei Vigili del Fuoco nonché del personale civile del Ministero dell’Interno che presta servizio in questo ambito metropolitano.

“La Prefettura – spiega la nota – ha coordinato le attività per la formazione degli elenchi delle persone da sottoporre a vaccinazione che sono stati caricati sulla piattaforma informatica dedicata e le Aziende sanitarie locali provvederanno a calendarizzare le operazioni di somministrazione”.


Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2021 - 14:39

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, arrestato affiliato all’Isis

Un blitz nel centro storico di Napoli ha portato stamane alla cattura di un presunto… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 11:01

Salerno, fermato migrante: è lui l’accoltellatore del giovane sul Lungomare

Salerno- E' stato risolto in breve tempo il caso del 20enne accoltellato stamane sul lungomare… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 10:53

Sant’Antonio Abate: bomba carta davanti a un’abitazione

Sant'Antonio Abate - Misterioso attentato stamane alle prime luci del giorno ai danni di un… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 10:41

Atripalda, 40enne ferito a colpi di pistola

Un uomo di 40 anni è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 10:15

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Gennaio 2025

La situazione meteorologica per oggi prevede un mare mosso, il che significa che le condizioni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 09:50

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 22 gennaio 2025

Le attuali condizioni meteorologiche si presentano generalmente nuvolose. Tuttavia, sono previsti alcuni momenti di schiarita… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 09:49