foto di repertorio
Punti Chiave Articolo
E’ quanto deciso nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto di NAPOLI Marco Valentini e riunito ieri sera. Nel corso della riunione è stato fatto il punto sulla pianificazione con particolare riguardo ai fenomeni di criminalità organizzata. Successivamente sono stati esaminati i dispositivi messi in campo durante il prossimo fine settimana per verificare il rispetto delle prescrizioni normative dettate per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
“Sono oggetto di specifica attenzione e di particolare controllo, d’intesa con il Comune di NAPOLI, le aree ove si registrano maggiori assembramenti, quali la zona dei baretti, il centro storico, il lungomare ed alcune zone del quartiere Vomero”, si legge in una nota diffusa dalla Prefettura di NAPOLI. Inoltre, alla presenza dei direttori generali delle Asl NAPOLI 1 Centro, NAPOLI 2 Nord e NAPOLI 3 Sud è stata affrontata la tematica inerente l’avvio del piano vaccinale per il personale delle forze dell’ordine, della Polizia locale e dei Vigili del Fuoco nonché del personale civile del Ministero dell’Interno che presta servizio in questo ambito metropolitano.
“La Prefettura – spiega la nota – ha coordinato le attività per la formazione degli elenchi delle persone da sottoporre a vaccinazione che sono stati caricati sulla piattaforma informatica dedicata e le Aziende sanitarie locali provvederanno a calendarizzare le operazioni di somministrazione”.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto