foto di repertorio
Un altro attacco al patrimonio storico d Napoli. La base della statua di Dante
nell’omonima piazza partenopea è stata imbrattata con della vernice rossa. L’accaduto è stato segnalato da Amedeo Fasanella della cooperativa 25 giugno, compartecipata del Comune di Napoli, che ha documentato lo scempio durante un giro d’ispezione.
“L’ennesimo atto di inciviltà, l’ennesimo attacco alla nostra storia e al nostro patrimonio monumentale. È evidente che c’è ancora troppa gente che non ama affatto la propria città. La mentalità di questi individui va combattuta e repressa attraverso la cultura della bellezza e della legalità. Abbiamo chiesto che la statua di Dante venga al più presto ripristinata. ”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto
Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto
La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto
Sergio Conceição ha fatto quello che poteva. Arrivato al Milan tra mille difficoltà a metà… Leggi tutto