Foto dal web
Aveva suscitato l’indignazione del web l‘aggressione ai danni di un’artista di strada di origini straniere che opera al centro storico di Napoli a cui è stata distrutta la chitarra, che rappresenta, soprattutto in questo momento storico, il suo unico e prezioso mezzo di sostentamento.
La vicenda è stata denunciata pubblicatamene da tanti utenti e segnalata anche al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che l’aveva resa nota dopo aver ricevuto segnalazioni di diversi cittadini.
“Dopo aver condiviso sui canali social la notizia, sono arrivati numerosissimi messaggi di solidarietà per il giovane artista e di tanti cittadini che si erano offerti di ricomprare la chitarra. In realtà non abbiamo neanche avuto il tempo di mettere in moto un’iniziativa che la macchina solidale si era già attivata autonomamente. Infatti poco dopo aver denunciato l’accaduto, il sig. Domenico Attrice aveva già avuto in dono da una persona che è voluta restare anonima e consegnato una nuova chitarra al ragazzo. E’ questa la Napoli che vorremo sempre raccontare, un popolo che sa anche nelle difficoltà mostrare amore e solidarietà.”- le parole di Borrelli.
Leggi anche qui
Pozzuoli – Gaia Caputo era già stata vittima di violenze da parte dell’ex compagno Claudio… Leggi tutto
In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto
L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana approdano a Napoli grazie a un ospite d’eccezione:… Leggi tutto
Spesso si tende a considerare le discipline come compartimenti stagni, ciascuna con un proprio ambito… Leggi tutto
Napoli- Una tranquilla processione religiosa si è trasformata in un'esplosione di violenza nella serata di… Leggi tutto
Sant’Antonio Abate, 14 aprile 2025 – Allarme nella notte per la scomparsa di una 28enne… Leggi tutto