Cronaca di Napoli

Napoli, senza mascherina aggredisce i vigili: arrestato

Condivid

Un uomo è stato arrestato ieri mattina a Napoli per aver aggredito gli agenti della Polizia municipale che lo avevano invitato a indossare la mascherina.

Il fatto è avvenuto in via Venezia, nei pressi della Stazione centrale. L’uomo era sprovvisto di mascherina e gli agenti dell’Unità operativa San Lorenzo, in servizio per i controlli sul rispetto della normativa anti Covid, lo hanno invitato più volte a indossare il dispositivo di protezione, venendo però aggrediti violentemente. Gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e ad arrestarlo. Durante i controlli è emerso inoltre che lo stesso aveva con sé un coltello da 18 centimetri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania: percentuale ancora sopra il 10%

Gli agenti feriti hanno dovuto ricorrere all’assistenza medica e sono stati trasportati in ospedale. L’uomo arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e porto illegale di arma da taglio è stato processato per direttissima e condannato a 10 mesi con obbligo di firma. “Questi episodi – dichiara l’assessore Alessandra Clemente – non sono tollerabili. Ne discuteremo presto in sede di tavolo per l’ordine pubblico e la sicurezza presso la Prefettura. Intanto esprimo tutta la mia vicinanza agli agenti feriti, loro sono l’orgoglio di questa amministrazione perché sempre in prima linea”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2021 - 10:41

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, domani si presenta “Nikita: Storia di una camorrista”

Napoli - Domani, venerdì 11 aprile, alle ore 18:00, la "Casa della Cultura e dei Giovani"… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 22:04

Il Napoli lancia la quarta maglia: la Partenope Jersey

Per celebrare i 2.500 anni dalla fondazione della Città di Napoli, il Club presenta la… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 21:51

Napoli, E-commerce di abiti falsi: 21 indagati

Napoli – Un business milionario basato sulla vendita online di capi di abbigliamento falsi, importati… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 21:37

Superenalotto del 10 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, il jackpot sale a 18 milioni di euro

Nessun fortunato vincitore del primo premio nell'estrazione n.57 del Superenalotto di oggi, giovedì 10 aprile… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 21:09

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti dell’estrazione del 10 aprile 2025

Roma – Come ogni giovedì, anche oggi, 10 aprile 2025, si è svolta la consueta… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 20:38

Rita De Crescenzo “Ho meno reati di molti politici. Ora studio e mi candido”

Napoli – L’annuncio è ufficiale: Rita De Crescenzo, influencer partenopea diventata celebre (e controversa) sul… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 20:28