Foto dal web
Una scritta di circa 1,5 metri quadrati, raffigurante il simbolo identificativo del clan De Martino “XX”, coniato da Antonio De Martino, elemento di spicco dell’omonimo clan, che si trovava in via Eugenio Montale, nel quartiere Ponticelli di Napoli, è stato rimossa oggi dall’amministrazione comunale partenopea, con l’assistenza, interforze, di diverse pattuglie delle forze dell’ordine. Lo rende noto la Prefettura.
A poca distanza da quella scritta, inoltre, ne è stata oscurata un’altra, con la quale si commemorava Giulio Fiorentino, anch’egli ritenuto legato alla camorra, morto in un agguato proprio a Ponticelli, la notte tra il 13 e il 14 marzo scorsi.
L’intervento – spiega il comunicato della Prefettura – fa parte del programma di interventi avviato a conclusione di un apposito tavolo tecnico, in ottemperanza agli esiti del Comitato ordine e sicurezza pubblica dell’area metropolitana del 4 marzo scorso.
Le rimozioni dei cosiddetti murales della criminalita’ proseguiranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, conclude la nota, con la finalita’ di ripristinare il rispetto della legalità con la progressiva rimozione di manufatti o altri simboli che insistono abusivamente sulla pubblica via, ferma restando l’eventuale sussistenza di specifici reati.
Leggi anche qui
La Casa del Postino, celebre rifugio di Massimo Troisi nel film cult ispirato a Pablo… Leggi tutto
Duro sfogo di Paolo Casarin, ex arbitro internazionale e storico designatore della Serie A e… Leggi tutto
Un drammatico sequestro ha scosso San Giorgio a Cremano, nella cintura orientale di Napoli. Vittima… Leggi tutto
È in arrivo l’evento conclusivo della nona edizione di Mutaverso Teatro, un'occasione imperdibile per gli… Leggi tutto
All’Instituto Cervantes di Napoli si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di letteratura. Giovedì… Leggi tutto
Salerno– Tre presunti scafisti sono stati fermati a Salerno dopo lo sbarco di 108 migranti… Leggi tutto