La vittima si chiamava Ciro Castellano, 62 anni, e gli era stata somministrata la prima dose del vaccino AstraZeneca, lo scorso 26 febbraio. L’uomo e’ deceduto la scorsa notte nell’ospedale Cardarelli di Napoli. Venerdi’ scorso, quando le condizioni di Castellano si sono aggravate, i familiari, insieme con il loro legale, l’avvocato Emilio Coppola, hanno presentato una denuncia alla Procura di Napoli con la quale hanno chiesto ai pm “di fare luce su eventuali responsabilità”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Morte di Sonia Battaglia si indaga per omicidio colposo
Castellano prestava servizio nel liceo artistico “Santi Apostoli” della citta’: si era sottoposto a tampone il 7 marzo, ma risulto’ negativo. Ciononostante accusava problemi respiratori. La notte successiva, tra il 7 e 8 marzo, i familiari di Castellano sono stati costretti a chiamare il 118 che l’ha trasportato nel pronto soccorso del Cardarelli. Inizialmente i sanitari non hanno ritenuto necessario il suo trasferimento in un reparto Covid.
Solo dopo avere appurato la positivita’ al Sars-Cov-2, nella giornata dell’8 marzo, il 62enne e’ stato ricoverato nell’apposito reparto e, il giorno dopo, il 9, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute, in terapia intensiva dove stanotte e’ deceduto.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto