Da quando è stato previsto il bonus mobilità dal Governo, le strade delle città sono state invase soprattutto dai monopattini elettrici, i quali però molto spesso vengono abbandonati in strada, nei parchi, nelle aree verdi, addirittura lanciati sugli alberi, ed anche, come segnalato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, gettati in fondo al mare. È accaduto a Napoli al Largo Sermoneta.
“Napoli fatica a diventare una città europea. Questa è l’ennesima dimostrazione della totale mancanza di senso civico, lo dimostrano anche i tantissimi assembramenti nonostante la zona arancione, e di amore per la propria terra, siamo seriamente preoccupati per il futuro. Occorre urgentemente far partire una campagna di rieducazione e prevedere punizioni esemplari pe tutti gli incivili, la città e l’ambiente vanno salvaguardati.” – hanno commentato il Consigliere Borrelli e Gianni Caselli, consigliere municipale di Europa Verde.
Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto
Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto
Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi all’esecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto
In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto
Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto
Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto