Dopo la grande vittoria a San Siro, il Napoli vuole continuare la sua corsa verso il quarto posto cercando di battere la Roma.
Proprio i giallorossi vengono da una sconfitta in campionato contro il Parma, ma rivitalizzati dal passaggio del turno in Europa League. Le due compagini sono a quota 50 punti in classifica e questa sfida potrà essere fondamentale per la conquista de quarto posto.Gli azzurri saranno sicuramente più freschi, dato che la squadra di Fonseca giovedì sera ha giocato in Ucraina.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Arbitri Serie A: Roma-Napoli sarà arbitrata da Di Bello
Inoltre Gattuso ha recuperato definitivamente Hirving Lozano e Kostas Manolas, con quest’ultimo che partirà titolare, data l’indisponibilità di Rrahmani. Anche Giovanni Di Lorenzo non sarà del match perché squalificato, quindi Hysaj giocherà nel ruolo di terzino destro, mentre Mario Rui andrà a sinistra. A completare il reparto difensivo (ovviamente) ci sarà Kalidou Koulibaly. Pochi dubbi per quanto riguarda il centrocampo, dato che Lobotka è stato fermato da una tonsillite, quindi giocheranno Demme, Fabian Ruiz e Zielinski a fare da collante con il reparto offensivo.
Proprio in attacco ci saranno sicuramente Politano ed Insigne con Lozano pronto a subentrare a partita in corso per dare una spinta in più. Solito dubbio per il ruolo di prima punta con Osimhen che pare essere in vantaggio su Mertens.
Gianmarco Amato
Articolo pubblicato il giorno 19 Marzo 2021 - 21:56