Calcio Napoli

Napoli, Gattuso e il tempo delle rivincite

Condivid

Gennaro Gattuso, l’uomo più discusso in casa Napoli, che nelle ultime 2 giornate ha conquistato 6 punti contro Bologna e Milan.

Poche settimane fa era stato criticato da tutti per le sue dichiarazioni e le continue scusanti riferita alla rosa decimata dagli infortuni e le partite ogni 3 giorni. Dopo soli 14 giorni, però, nei quali i partenopei hanno recuperato giocatori fondamentali (vedi Demme, Mertens ed Osimhen) e giocano una volta a settimana, i risultati stanno arrivando anche grazie ad ottime prestazioni. Dietro le dichiarazioni rilasciate dell’allenatore calabrese nel corso di questi mesi si nascondono 2 verità: che il Napoli ha una rosa ampia, ma con giocatori non all’altezza e che Ringhio è un ottimo allenatore, ma pur sempre alle prime armi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le Pagelle del Napoli, torna il muro Koulibaly

Adesso, però, che gli azzurri potranno finalmente giocare ogni 7 giorni e a breve recupereranno anche Lozano e Petagna, il mister ha una grossa responsabilità, ossia dimostrare a tutta Italia che il Napoli (anche con qualche limite tecnico) merita di entrare tra le prime 4. Adesso per Gennaro Gattuso è tempo di rivincite, di mostrare il suo valore da tecnico e che le parole dette in questi mesi fossero verità cioè che questo Napoli, con le condizioni elencate prime, potrà qualificarsi per la prossima Champions League. Intanto continua il silenzio stampa proprio perché all’ex numero 8 rossoneri piace lavorare così, senza far rumore e facendo parlare il campo. Per i partenopei i tempi di incassare colpi bassi pare essere finito e la prova del 9 ci sarà domenica all’Olimpico contro la Roma.

 Gianmarco Amato


Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2021 - 12:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Figlio del senatore Occhiuto precipita da una finestra: è grave

Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 22:53

Superenalotto, il jackpot attiva a 77milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 21:38

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57