angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2024 - 11:28
19 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, Gattuso e il tempo delle rivincite

Gennaro Gattuso, l’uomo più discusso in casa Napoli, che nelle ultime 2 giornate ha conquistato 6 punti contro Bologna e Milan.

Poche settimane fa era stato criticato da tutti per le sue dichiarazioni e le continue scusanti riferita alla rosa decimata dagli infortuni e le partite ogni 3 giorni. Dopo soli 14 giorni, però, nei quali i partenopei hanno recuperato giocatori fondamentali (vedi Demme, Mertens ed Osimhen) e giocano una volta a settimana, i risultati stanno arrivando anche grazie ad ottime prestazioni. Dietro le dichiarazioni rilasciate dell’allenatore calabrese nel corso di questi mesi si nascondono 2 verità: che il Napoli ha una rosa ampia, ma con giocatori non all’altezza e che Ringhio è un ottimo allenatore, ma pur sempre alle prime armi.

PUBBLICITA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le Pagelle del Napoli, torna il muro Koulibaly

Adesso, però, che gli azzurri potranno finalmente giocare ogni 7 giorni e a breve recupereranno anche Lozano e Petagna, il mister ha una grossa responsabilità, ossia dimostrare a tutta Italia che il Napoli (anche con qualche limite tecnico) merita di entrare tra le prime 4. Adesso per Gennaro Gattuso è tempo di rivincite, di mostrare il suo valore da tecnico e che le parole dette in questi mesi fossero verità cioè che questo Napoli, con le condizioni elencate prime, potrà qualificarsi per la prossima Champions League. Intanto continua il silenzio stampa proprio perché all’ex numero 8 rossoneri piace lavorare così, senza far rumore e facendo parlare il campo. Per i partenopei i tempi di incassare colpi bassi pare essere finito e la prova del 9 ci sarà domenica all’Olimpico contro la Roma.

 Gianmarco Amato


Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2021 - 12:50



Torna alla Home

Leggi anche

Le Notizie del giorno

PUBBLICITA

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica


Cronache è in caricamento