Napoli, Anm mette in vendita i tram storici degli anni ‘30. Borrelli: “Mancanza di progettualità e di più ampie visioni. Con il patrimonio storico si possono dar vita a progetti museali e turistici.”
Anm mette in vendita 11 tram storici degli anni ’30 che circolavano a Napoli prima della Seconda Guerra Mondiale. Come rivela Fanpage, quattro tram saranno venduti per poter poi essere anche riutilizzati, ma senza il logo Anm, con un prezzo di partenza di 3.780 euro l’uno, altri sette invece sono in vendita per rottamazione, perché fuori uso, a partire da 2.800 euro l’uno.
Punti Chiave Articolo
- Il commento di Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde
Il commento di Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde
“E’ una scelta che ci trova in totale disaccordo. Invece di seguire l’esempio delle grandi città europee e di dar vita a progetti museali e turistici, perché è proprio dal turismo che bisognerà ripartire quando l’emergenza covid sarà alle spalle, che diano valore al patrimonio storico, come quello, appunto rappresentato da questi mezzi degli anni ’30, si opta sempre per le soluzioni più spicciole. È evidente come ci sia una forte mancanza di progettualità e di visioni più ampie. Stiamo elaborando un proposta da inviare al Comune ed Anm affinché si rifletta sulla decisione di mettere in vendita i tram storici.”
Leggi anche qui
Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2021 - 17:27