Ladro equilibrista denunciato dai carabinieri
A Napoli un commerciante è stato salvato da un carabinieri della Sezione Scorte, di rientro dal servizio a un magistrato. E’ accaduto martedì scorso tra via Casanova e via Arenaccia, dove un negoziante è stato perso di mira da un uomo di originie marocchina.
Con l’intervento del carabiniere è nata una colluttazione alla fine della quale l’uomo è stato immobilizzato e ammanettato. Per il militare solo un trauma con escoriazioni alla mano.
Il rapintaore voleva staccare lo stand esterno del negozio di abbigliamento di via Casanova, su cui erano esposti indumenti di vario genere per rubarli al proprietario, che è intervenuto per non impedire il colpo.
Condotto in caserma l’uomo ha continuato a manifestare un atteggiamento violento con atti di autolesionismo. I militari sono stati costretti a chiedere l’intervento dei sanitari. Al termine del giudizio celebrato con il rito immediato è stato condannato a un anno e otto mesi, pena sospesa, per tentata rapina.
Una telefonata incauta ha fatto crollare l’intero sistema criminale della banda dei tabaccai, specializzata in… Leggi tutto
Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto
Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto
Mondragone - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto
Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto
Gragnano - C'è anche il fratello del boss Leonardo Di Martino o' lione tra i… Leggi tutto