morto ieri a 87 anni George Segal. La star nota soprattutto per la serie nella serie âThe Goldbergsâ aveva ricevuto una nomination per lâOscar come miglior attore non protagonista nel â67 per la sua interpretazione in âChi ha paura di Virginia Woolfâ, film nel quale ha recitato assieme a Elizabeth Taylor e Richard Burton.
âLa famiglia è devastata: questa mattina George Segal è morto a causa di complicazioni dovute a un intervento chirurgico di bypassâ, ha annunciato la moglie Sonia.
âMi mancheranno il suo calore, il suo umorismo, il suo senso del cameratismo e la sua amicizia. Era una persona meravigliosaâ, ha dichiarato il suo manager di lunga data Abe Hoch. Nel corso della sua carriera, Segal ha recitato ha recitato in più di 50 film e con alcuni dei migliori registi degli anni â60 e â70, tra cui Robert Altman, Mike Nichols, Paul Mazursky e Sidney Lumet.
Lâattore è apparso in tutte e otto le stagioni della sitcom della ABC âThe Goldbergsâ. Nel suo periodo dâoro, ha recitato in âAddio Bravermanâ, âUn tocco di classeâ, âLa pietra che scottaâ e âNon rubare se non è strettamente necessarioâ, âAmori e disastriâ, âIl rompiscatoleâ, solo per citare alcuni dei titoli più famosi. In Italia aveva recitato nel 1968 diretto da Franco Brusati ne âIl suo modo di fareâ, e nel 1992 in âUn orso chiamato Arturoâ diretto da Sergio Martino.
Leggi anche qui
Napoli.Coppia di giovani ladri in giro per Penisola Sorrentina non per piacere ma per commettere… Leggi tutto
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha interessato questa mattina le profondità del Golfo… Leggi tutto
Castellammare. Movida, giovani, armi e droga. I Carabinieri intensificano i controlli notturni in tutta la… Leggi tutto
Nelle ultime ore, i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno effettuato diverse operazioni straordinarie… Leggi tutto
Una coppia è rimasta "prigioniera" all'interno di un cinema a Salerno la scorsa notte. Poco… Leggi tutto
Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto