A dare la triste notizia, ieri, è stato il Comune di Pozzuoli sulla sua pagina social ufficiale: “La scomparsa di Cetty Sommella artista impegnata, anche, nella formazione di giovani attori nel nostro territorio è una grave perdita per tutta la comunità. A Nando Paone, suo compagno nella vita e nell’arte, sentite condoglianze”.
Punti Chiave Articolo
“Se n’è andata una grande artista, una nostra concittadina. Cetty Sommella ci ha lasciato e con la sua scomparsa resta un grande vuoto. Il suo talento, la sua arte, la sua passione restano testimonianze per noi. A Nando Paone e alla sua famiglia tutto il nostro affetto.”
Tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio giunti da diversi colleghi di Cetty Sommella.
L’attore Niko Mucci, che ha con lei e Paone, collaborato diverse volte negli ultimi anni ha scritto un commovente post: “Oggi è venuta a mancare una collega, una amica che molte volte ci ha aperto le porte del suo teatro: Cetty Sommella.
Attrice, autrice, regista che con Nando ha reso il teatro sala Moliere di Pozzuoil un luogo accogliente, un centro di produzione culturale, un aggregatore di talenti, un punto di riferimento per chi con coraggio sceglie la strada dell’impresa di produzione teatrale.
Tutti noi abbiamo avuto il piacere di incontrarti, ci stringiamo al caro Nando, che ha avuto il privilegio di averti accanto ed ora il dolore della perdita. Addio, non ti dimenticheremo”
Nel corso della sua carriera Cetty Sommella si è dedicata prevalentemente al teatro e all’attività laboratoriale. In particolare, autrice teatrale e impresaria oltre che stimata attrice, ha permesso tanti di attori, giovani e meno giovani, di calcare il palcoscenico.
Cetty e il marito Nando sono sempre stati legati da una profonda e sincera amicizia con Vincenzo Salemme oltre che condividere con questi tante esperienze lavorative. Nel 2015 fu proprio Salemme ad officiale le nozze della coppia di attori.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto