Disponibile da oggi 19 marzo in radio, su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con il videoclip di “Le parti peggiori”, il nuovo singolo di Meazza, prodotto da Ioska Versari per l’etichetta FLEBO e distribuito da Artist First.
Punti Chiave Articolo
Con questo nuovo brano il cantautore milanese – al terzo singolo dopo i precedenti “STRxxxO” e “Mari Stregati”, brano vincitore del Festival di Sannolo 2020 – inquadra il progetto in un’ atmosfera elettro-pop con un testo che tocca, questa volta, il lato oscuro delle relazioni amorose:
“Le Parti Peggiori parla di relazioni travolgenti.” – afferma Meazza – “di quei rapporti in cui il dolore è grande tanto quanto il sentimento. Quando dico “abbiamo dato il meglio per fare del peggio” intendo raccontare quelle storie in cui ci mettiamo d’impegno per ferire l’altro in un gioco di potere che finisce per far male anche a noi stessi. È un tema su cui vale la pena riflettere ma che, con il mio produttore abbiamo poi voluto vestire con un sound più leggero: ci piaceva l’idea di mettere in contrasto l’atmosfera elettro-pop con una tematica scomoda, volendo accogliere con il suono ma scuotere con le parole.
Nel video queste dinamiche sono rappresentate dagli oggetti e i liquidi che mi travolgono in un crescendo che simboleggia l’escalation di certe discussioni. Alla fine però, anche lo sporco più sporco, se l’amore c’è, può essere lavato via”
Guarda il video
FLEBO nasce nel 2019 con l’intento di allineare la produzione artistica al mercato contemporaneo e alle tendenze del sound nazionale e internazionale. Con la direzione artistica di Ioska Versari e il project management di Faro Entertainment, Flebo è la nuova fase di un’esperienza lunga oltre quindici anni, la forma completa di un’attività che intende radicarsi nel mercato con un’identità attuale e indipendente.
Leggi anche qui
Articolo pubblicato il giorno 19 Marzo 2021 - 12:25

Pubblicato il: 09/02/2025 11:00
Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Nera, Pianura, Quartieri Napoli, Ultime Notizie
Notte di agguati a Pianura, notte di spari e di violenze e vendette. Intorno alle 5 i carabinieri della compagnia...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 10:49
Categoria: Cronaca Salerno, Ultime Notizie
L'intervento tempestivo e mirato dei medici del Ruggi, ha evitato che accadesse il peggio ad un bambino di soli 22...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 10:44
Categoria: Ultime Notizie
A Falciano del Massico, in provincia di Caserta, si vivono ore di preoccupazione per la scomparsa di Chantal De Lorenzo,...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 10:34
Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie
Napoli – Un parcheggiatore abusivo è stato denunciato per tentata estorsione e inosservanza dell’ordinanza prefettizia che istituisce la zona rossa. L’episodio,...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 10:07
Categoria: Meteo, Ultime Notizie
La giornata si preannuncia caratterizzata da una nuvolosità in transito, con momenti in cui le nubi risulteranno più consistenti. Analizziamo...
Continua a leggere