Maltempo in Campania, neve dal Vesuvio alla zona sud. Spazzaneve nel Vallo di Diano e disagi sulla Bussentina
Punti Chiave Articolo
Alla vigilia di primavera, freddo e neve sul Vesuvio come nelle aree a sud di Salerno.
Il vulcano si presenta di nuovo coperto di neve come già era accaduto a metà settimana, per via di una perturbazione che sta interessando la zona. I Paesi vesuviani si sono risvegliati sotto un cielo grigio e nuvoloso e con un forte calo delle temperature, situazione che -come riportano le previsioni -, dovrebbe durare per tutto il fine settimana.
Neve sud di Salerno
Un’abbondante nevicata si è abbattuta anche sui territori a sud di Salerno. Le precipitazioni nevose di sono registrate soprattutto nei comprensori del Tanagro e Vallo di Diano.
I comuni dove si registrano maggiori difficoltà sono Buccino, Caggiano, Montesano sulla Marcellana, Monte San Giacomo, Sala Consilina, Sanza e Teggiano. Sin dalle prime ore del mattino sono entrati in azione i mezzi spazzaneve e spargisale per assicurare la viabilita’ sulle principali arterie, mentre le strade montane ed interpoderali in diversi comuni sono impraticabili. Difficoltà per la circolazione veicolare si registrano anche sulla Bussentina, strada a scorrimento veloce che collega il Vallo di Diano ed il Golfo di Policastro.
Leggi anche qui
Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2021 - 09:44