I padroni di casa si aggiudicano la prima sfida, precedendo sul traguardo l’imbarcazione italiana di 31″ secondi. Riscatto Luna Rossa nella regata successiva, vinta con un distacco di soli sette secondi. Defender e Challenger torneranno in acqua fra due giorni.
E’ subito grande Luna Rossa ad Auckland: gli italiani rispondono a New Zealand, chiudendo la prima giornata di finale della 36^ edizione dell’America’s Cup in parità sull’1-1 dopo il trionfo in Gara 2. In gara1 Il Defender sfrutta la miglior partenza e la mancata penalità assegnatagli, senza mai commettere un errore. Luna Rossa arriva al traguardo con uno svantaggio di 31”. Simili le performance di velocità tra i due AC75: una buona notizia per gli italiani, che sembrano avere tutte le carte in regola per potersela giocare sino alla fine. In Gara2 dopo una grande partenza, gli italiani controllano il ritorno prepotente di New Zealand, soprattutto nel finale, e vincono Gara 2 con un vantaggio di 7”. E’ il secondo ko per il Defender in questa campagna di America’s Cup. Venerdì si torna in acqua per altre due regate.
Nocera Inferiore – Un blitz della Polizia Stradale di Angri ha fermato due giovani pregiudicati,… Leggi tutto
Napoli– “No ai giochi della politica politicante romana. Serve una proposta unitaria che metta al… Leggi tutto
Il Napoli riparte dalle sue certezze, la Val di Sole sarà ancora una volta il… Leggi tutto
Caivano – Momenti di tensione al confine con Marcianise, dove un uomo si è gettato… Leggi tutto
Un sistema ingegnoso quanto illegale, studiato per aggirare i limiti massimali delle scommesse legali e… Leggi tutto
Quando il calcio dilettantistico sfocia nell’aggressività, anche il fair play finisce fuori gioco: un calciatore… Leggi tutto