Ospina 6,5: salva il Napoli su un colpo di testa di Rebic con una super parata, per il resto viene chiamato poco in causa.
Di Lorenzo 6,5: sta tornando ai suoi livelli, corre, difende e soprattutto sbaglia molto poco. Ottima prestazione.
Maksimovic 6: date le assenze difensive ritorna dal primo minuto e non delude le aspettative.
Koulibaly 7: in un momento fondamentale ha risposto presente. Contiene Leao e non commette errori in uscita, a differenza delle ultime uscite.
Hysaj 7: non fa rimpiangere Ghoulam, aiuta Insigne in avanti e sopratutto recupera il pallone che poi propizia il vantaggio azzurro.
Fabian Ruiz 6,5: ha l’occasione di trovare la rete, ma Donnarumma gli impedisce di gioire. Si inserisce con i tempi giusti, manca un po’ di velocità.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Napoli espugna San Siro grazie ad una super prestazione
Demme 6,5: per questo Napoli, il numero 4 è fondamentale, ha le chiavi del centrocampo e dimostra di essere all’altezza. (Dall’80’ Bakayoko S.V.)
Politano 7: aiuta tanto Di Lorenzo in fase difensiva su Theo Hernandez e in fase offensiva non perde lucidità. Suo il gol del vittoria. (Dall’80 Mario Rui S.V.)
Zielinski 6,5: ancora una volta una super prestazione, caratterizzata da corsa e intensità. In un paio di occasioni poteva fare meglio in zona gol. (Dal 75’ Elmas S.V.)
Insigne 6,5: giocatore a tutto campo, illuminante è sempre trascinatore. A differenza delle ultime uscite poco lucido sotto porta.
Mertens 5,5: il belga continua a non brillare e a non essere presente nel gioco degli azzurri. Cerca di duettare con i compagni ma la condizione fisica incide tanto. (Dal 59’ Osimhen 6,5: tanta corsa per il nigeriano, che sfiora anche un eurogol al volo. Adesso c’è bisogna di costanza).
Gattuso 7: ancora una volta ha avuto ragione il tecnico, con una settimana intera di preparazione riesce ad espugnare San Siro, rischiando molto poco.
Gianmarco Amato
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto