Campania

La Regione Campania dà l’ok al vaccino per i giornalisti

Condivid

La Regione Campania ha dato il via libera ai vaccini per giornalisti. Si partirà a conclusione di quelli del personale scolastico.

“La Regione Campania ha risposto positivamente alla lettera inviata a gennaio dall’Ordine dei giornalisti della Campania dando via libera all’adesione alla campagna vaccinale per il COVID-19”. A renderlo noto è il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli.

“Per la nostra categoria, partirà “a conclusione della vaccinazione del personale della scuola ed avverrà in parallelo con le attività che riguardano attualmente gli anziani over 80” conclude Lucarelli. La regione ha quindi accolto la richiesta per far rientrare i giornalisti nelle categorie a rischio.

“La fase 2 della campagna vaccinale in corso prevede, tra l’altro, la somministrazione delle dosi vaccinali alle forze dell’ordine e agli altri operatori impegnati nei servizi pubblici essenziali, tra i quali rientrano gli operatori della informazione, nei tempi che saranno consentiti all’approvvigionamento delle dosi. Tale fase della campagna vaccinale avra’ avvio a conclusione della vaccinazione del personale della scuola ed avverra’ in parallelo con le attivita’ che riguardano attualmente gli anziani over 80 anni cui seguiranno, secondo quanto attualmente previsto, i soggetti ‘fragili'”.

Nell’ambito del sistema informativo della sanita’ regionale campana (Sinfonia), gli uffici regionali hanno realizzato “una specifica piattaforma per la piu’ efficace gestione dei flussi informativi legati alla diagnostica Covid e alla campagna vaccinale, nonche’ alla piena integrazione di tali flussi a livello nazionale”. Al fine della organizzazione delle attivita’ destinate agli iscritti e al personale dell’Ordine dovra’ essere nominato un referente “da abilitare all’utilizzo della piattaforma dedicata, cosi’ da consentire il caricamento dei nominativi di quanti aderiranno alla campagna di vaccinazione. Il referente ricevera’ ogni necessaria informazione e/o chiarimenti sulle modalita’ operative da adottare.


Articolo pubblicato il giorno 6 Marzo 2021 - 15:07

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44

La Juve Stabia batte il Cesena e vola al quarto posto

La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:30