Calcio

La Juve Stabia affonda la Turris nel derby

Condivid

La Juve Stabia affonda la Turris nel derby

La Juve Stabia, dopo la roboante vittoria di Palermo, rifila un altro poker anche alla Turris. Termina 4-1 per i ragazzi di Padalino un derby mai veramente in discussione. Protagonista del match Alessandro Marotta con 3 reti e tante buone giocate in tandem con i suoi partner offensivi, uno su tutti Orlando. Quarta rete di Garattoni, mentre di Giannone il momentaneo 1-2 per gli ospiti.

Bene tutti i calciatori in maglia gialloblu’, peccato per la sciocchezza di Lazzari sul gol avversario. Importante, però, era tornare a vincere in casa e provare a dare continuità di risultati per continuare a scalare posizioni in classifica. Una domenica memorabile per i tifosi stabiesi, vincere il derby contro la Turris ha sempre un sapore speciale.

Primo tempo bellissimo e intenso grazie alla buona prestazione da parte di entrambe. La partenza, però, è tutta targata gialloblu’: Fantacci (clamoroso errore a porta praticamente vuota), Scaccabarozzi e Marotta sfiorano il vantaggio. Proprio quest’ultimo dopo qualche istante è glaciale dal dischetto. Rigore procurato da Vallocchia. Sulle ali dell’entusiasmo le Vespe raddoppiano poco dopo sempre con il loro bomber, lesto in tap in a battere nuovamente Abagnale.

Da sottolineare in questa circostanza la bellissima azione, iniziata proprio da Marotta, che ha portato alla rete dei padroni di casa. Fantacci avrebbe anche la chance di calare il tris, ma la sua conclusione termina a lato. Dopo la sfuriata della Juve Stabia, sale in cattedra la Turris, in particolare Giannone.

Per circa 15 minuti il fantasista degli ospiti ha fatto letteralmente impazzire la difesa della Juve Stabia. Ed è proprio ad accorciare direttamente da calcio di punizione, complice però uno svarione abbastanza clamoroso del giovane Daniele Lazzari.

Nella ripresa meglio la Turris in avvio. Romano, centrocampista ex Napoli, si divora il gol del possibile 2-2. Dopo lo spavento, però, è tutto un monologo stabiese.

Marotta sigla la sua personale tripletta dopo un’azione travolgente di Vallocchia e un palo colpito da Fantacci. Sesto gol in otto presenze per l’ex Vicenza, sempre più leader tecnico e dello spogliatoio della Juve Stabia. La formazione di Padalino non si accontenta e spinge ancora sull’acceleratore, in particolare con Orlando.

Il fantasista delle Vespe, di nuovo in campo dal primo minuto dopo l’infortunio, è stato eccezionale in fase di rifinitura. Suo l’assist, perfetto, per il 4-1 di Garattoni.

Dopo il poker i ritmi si sono notevolmente e giustamente abbassati. Totale controllo da parte della Juve Stabia che fa suo il derby e torna nuovamente a vincere in casa dopo quasi due mesi.

 

 

 

 


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2021 - 16:53

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Sirigu para tutto e Thiam no: il Palermo batte la Juve Stabia

La differenza nella gara tra Palermo e Juve Stabia l'ha fatta la prestazione dei due… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 17:47

Pozzuoli, controlli agli esercizi commerciali, lavoro nero nel mirino

Pozzuoli è stata teatro di una vasta operazione di controllo condotta da Carabinieri, Guardia di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 16:53

Napoli, 15enne scompare: la polizia la ritrova a Portici

Napoli – Momenti di apprensione nella serata di ieri, quando una coppia di genitori si… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 14:04

Produttore condannato a sei mesi per aver messo a dimora piante di pomodoro San Marzano protette

Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 13:54

Ragazza contesa: 16 accoltella coetaneo e poi va dai carabinieri e confessa

Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 12:20

Lukaku ringrazia i tifosi del Napoli in delirio a Capodichino: “Mercì”

Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:44