Salerno e Provincia

La Filca Salerno: ‘Il Cilento non può essere escluso dall’alta velocità’

Condivid

La Filca Salerno: ‘Il Cilento non può essere escluso dall’alta velocità’

Sulla questione alta velocità giunge anche il commento del responsabile dell’area Cilentana della FILCA Peppe Marchesano: per quanto emerso nelle ultime settimane siamo sorpresi e preoccupati per l’esclusione del Cilento dalla nuova linea dell’alta velocità immaginata da RFI non trova assolutamente il nostro consenso.

“Il territorio Cilentano – prosegue Marchesano – è da sempre un traino turistico ed economico per una parte importante della provincia di Salerno e inoltre è già ampiamente penalizzato da una mobilità provinciale non adeguata alla mole di flusso che vive in particolar modo nel periodo estivo”.

“Inoltre – conclude Marchesano – anche altre scelte che riguardano la nostra provincia sono a nostro avviso poco comprensibili. Salerno e Battipaglia ad esempio sono praticamente escluse dalla nuova rete ma parliamo di quelli che attualmente sono i centri nevralgici del trasporto su ferro dell’intera provincia.
L’auspicio è quello di un cambio di rotta non solo metaforico dell’idea di RFI”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Marzo 2021 - 19:44

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Scampia: blitz antidroga, arrestato 46enne con 22 grammi di stupefacenti

Napoli – Un nuovo colpo del Commissariato di Scampia nella lotta allo spaccio. Nella mattinata… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:14

Aggressione a Quarto: 14enne accoltellato da due coetanei

Poco dopo le 19,30 di stasera i carabinieri sono intervenuti al pronto soccorso dell’ospedale Santa… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:07

La Consulta boccia la legge campana sul terzo mandato: “Viola la Costituzione”

Roma– La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la legge della Regione Campania che consentiva al… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:50

La Cassazione riabilita il termine “genitori” sulla carta d’identità

La Cassazione ha respinto il ricorso proposto dal Ministero dell’Interno con cui si chiedeva di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:40

Napoli, mega rissa all’Ospedale del Mare tra dipendenti delle ambulanze private

Napoli– Una violenta rissa è scoppiata questa mattina all’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:23

Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta

Venerdì 11 aprile, il Piccolo Teatro CTS di Caserta si prepara ad accogliere il cantautore… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:07