Attualità

Indagini sulla banda della strage di Corinaldo, sequestrate armi e droga: spuntano i Casalesi

Condivid

Indagini sulla banda della strage di Corinaldo, sequestrate armi e droga: spuntano i Casalesi

L’indagine ha avuto origine da uno stralcio dell’inchiesta della Procura di Ancona riguardo la condanna in primo grado di sei persone per la strage alla “Lanterna Azzurra” di Corinaldo, dove persero la vita una 39enne e cinque minorenni

Nelle prime ore di ieri i Carabinieri di Modena, sulla base di un procedimento penale coordinato dalla Dda di Bologna col pm Marco Forte, hanno eseguito un decreto di perquisizione personale e locale nei confronti di otto persone, cinque delle quali indagate per concorso nella detenzione illegale di armi da fuoco. Le operazioni si sono svolte in diversi Comuni della provincia (Modena, Nonantola, San Cesario, Castelfranco, Finale Emilia e San Prospero).

L’indagine ha avuto origine da uno stralcio dell’inchiesta della Procura di Ancona riguardo la condanna in primo grado di sei persone per la strage alla “Lanterna Azzurra” di Corinaldo, dove persero la vita una 39enne e cinque minorenni. I Carabinieri hanno identificato cinque giovani che prima del suo arresto ruotavano intorno a Ugo Di Puorto, uno dei sei condannati modenesi per la strage, figlio del boss dei Casalesi Sigismondo Di Puorto. La perquisizione ha consentito di recuperare e sequestrare due pistole, munizioni oltre a sei involucri contenenti cocaina pura per oltre 230 grammi. È stato arrestato un operaio 50enne di origini campane, da tempo domiciliato nel modenese.


Articolo pubblicato il giorno 17 Marzo 2021 - 20:26

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Vico Equense, inchiesta vigili, il sindaco: “Fiducia nella magistratura”

Vico Equense  - "Evito frasi di circostanza e non nascondo l'amarezza per quanto accaduto ieri.… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 11:50

Al Museo Filangieri di Napoli la presentazione del catalogo-libro di Domenico Sepe con testi di Michelangelo Iossa

Mercoledì 26 febbraio 2025, il Museo Filangieri di Napoli sarà il palcoscenico della presentazione di… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 11:30

Napoli, 60 tonnellate di rifiuti rimosse dalla Galleria Laziale

Napoli - La scorsa notte operatori e tecnici di Asia Napoli, con gli agenti della… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 11:04

Uccise la badante della madre: condanna definitiva per Gerardo Cappetta

Altavilla Silentina – È definitiva la condanna a 22 anni di carcere per Gerardo Cappetta,… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 10:57

Appello dell’Associazione Trasparenza per Melito: “aiutateci a ritrovare Maria”

L'Associazione Trasparenza di Melito ha lanciato un appello per ritrovare Maria, una donna di 31… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 10:55

San Cipriano Picentino, anziana con femore rotto: ambulanza arrivata dopo 5 ore di attesa

Un’attesa di cinque ore per un’ambulanza del 118 ha lasciato un’anziana di 81 anni, residente… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 10:50