Primo Piano

In Campania riprende la vaccinazione con AstraZeneca

Condivid

La campagna di vaccinazione in Campania non si ferma. Riprenderà oggi pomeriggio alla mostra d’Oltremare dove sono previsti 1500 uomini delle forze dell’ordine.

L’Unita’ di Crisi della Regione Campania, riunitasi d’urgenza questa mattina, ha recepito le indicazioni del Ministero della Salute, sbloccando la somministrazione del vaccino Astrazeneca che quindi riprendera’ regolarmente, fatti salvi i lotti sui quali, in via precauzionale, e’ in corso una campionatura da parte dell’Istituto Superiore di Sanita’. Tali lotti non verranno utilizzati per il tempo strettamente necessario al completamento della campionatura. Non esistono al momento controindicazioni sanitarie al prosieguo della campagna vaccinale con Astrazeneca.

La precisazione dell’asl Napoli 1

Infatti in tarda mattinata è arrivata una precisazione dal parte dell’Asl Napoli 1. “Si dispone con effetto immediato di non utilizzare le dosi di vaccino AstraZeneca in giacenza presso l’Asl Napoli 1 Centro relativamente al solo lotto ABV6096 sospendendo ogni attivita’ di somministrazione con tale vaccino”. L’azienda chiarisce che “resta inteso che l’attivita’ di somministrazione potra’ continuare con le dosi estratte da altri lotti gia’ in giacenza”. È quanto si legge in una comunicazione della Asl Napoli 1 Centro inviata poco fa a tutte le Aziende ospedaliere dalla direzione generale che specifica che tale sospensione e’ “a titolo meramente precauzionale e per il tempo strettamente necessario al completamento degli esami della campionatura da parte dell’ISS”.

 

 

 


Articolo pubblicato il giorno 12 Marzo 2021 - 11:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56

Porta Nolana, spaccio di droga in strada: arrestati due giovani di 23 anni

Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:49

Napoli dice addio a Roberto De Simone: tammurriata e commosso omaggio al maestro

Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:35

Minaccia autista Eav: 40enne di Taurano denunciato ad Avellino

Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:28