Calcio

Impresa del Benevento allo Stadium: un gol di Gaich stende la Juve

Condivid

Il Benevento di Pippo Inzaghi si regala una domenica eroica. Una impresa storica per gli stregoni che passano allo Stadium con un gol di Gaich.

Sconfitta a sorpresa della Juventus allo Stadium contro il Benevento, in cerca di punti pesanti per mettere pressione all’Inter capolista la squadra di Pirlo sbatte contro il muro della formazione campana che si difende con ordine e colpisce i bianconeri al 70′ con l’argentino Gaich su un errore difensivo di Arthur. In classifica la Juventus resta ferma a 55 punti, uno in meno del Milan, gli stregoni salgono a 29.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, guardia giurata morta per covid nella notte

Al 4′ è Ronaldo a farsi vedere nell’area campana, il suo diagonale sul palo lontano esce di pochissimo. Al 22′ Cr7 imposta per Morata che fa da sponda per Danilo, il tiro viene respinto da Tuia. Sul fronte opposto un lancio lungo di Viola vede Tuia svettare di testa, palla di poco a lato. Dieci minuti più tardi ripartenza bianconera con Morata che entra in area ma il diagonale viene respinto da Montipò. Poco dopo lavoro per il Var, l’arbitro Abisso concedere un penalty ai padroni di casa per un tocco di Foulon in area ma rivedendo le immagini corregge la sua decisione. Al 37′, sugli sviluppi di un corner De Ligt svetta di testa, palla a Morata che da posizione invitante spara alto. La ripresa comincia con lo stesso copione del primo, Juventus in avanti a caccia del gol con l’11 di Inzaghi che si difende con ordine e pronto a ripartire in contropiede. Al 50′ palla sulla sinistra per Chiesa che tenta la via del gol da posizione defilata.

Al 69′ il Benevento riesce a capitalizzare il suo pressing alto: Arthur cerca un pericoloso passaggio in orizzontale nei pressi della propria area, Gaich raccoglie il pallone, lo protegge e calcia battendo Szczesny per l’1-0 a sorpresa. Colpo duro per la Juventus che reagisce alla ricerca del pari, con una buona opportunita’ per Ronaldo su cui e’ ancora pronto Montipo’. Il portiere dei campani dice ancora di no a CR7 in due occasioni e nella seconda Danilo spreca sulla ribattuta nell’area piccola calciando alto. Il Benevento si difende con ordine fino al fischio finale: dopo sette vittorie consecutive all’Allianz Stadium e tre negli ultimi tre turni di campionato, la Juventus cade contro il Benevento che conquista 3 punti fondamentali in ottica salvezza.


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2021 - 17:07

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il soprano Monica De Rosa McKay si esibisce alla Domus Ars di Napoli

La rassegna musicale "Tutta un’altra musica", promossa dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, continua a… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:30

Arrestato l’influencer Alessandro Basciano: “Se non torni con me ti ammazzo come un cane…”

Quello che sembrava un idillio nato sotto i riflettori del Grande Fratello si è trasformato… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:24

Ritratti personalizzati Simpson: il regalo perfetto per Natale

La ricerca del regalo perfetto per Natale può diventare una vera sfida, soprattutto se desideri… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:15

E’ fuori da oggi in radio e streaming Vengo al Sud di Bosnia

Il brano VENGO DAL SUD, disponibile da oggi in radio e streaming, è l'opera con… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:07

Pusher di 15 anni in giro a fare consegne sotto la pioggia

Santa Maria la Carità. Probabilmente era obbligato a fare le consegne di droga a domicilio… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:57

Malika Ayane martedì 3 dicembre al teatro Augusteo per l’unica data in Campani

Malika Ayane si prepara a chiudere il suo tour a Napoli, portando il suo concerto… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:49