Foto comunicato stampa
Punti Chiave Articolo
Mercoledì 31 marzo alle ore 20, prima puntata di un nuovo format musicale in diretta streaming sul network online UnicaChannel. Stefano Gargiulo e Alessandro Romano sono i musicisti protagonisti della trasmissione che unisce musica e video digitale, trasportando lo spettatore in una dimensione tutta da immaginare. I brani inediti di Stefano e le cover di Alessandro si fonderanno con le creazioni video del regista e ideatore del programma Ettore Terribile Chianese. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming dal Teatro Ateneo di Casoria (NA) sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di UnicaChannel. Sarà importante l’interazione con il pubblico a cui sarà richiesta una partecipazione attiva. Ospite della prima puntata sarà Patrizio Oliva, che si racconterà accompagnato da un inedito sottofondo musicale.
Stefano Gargiulo classe ’81. Dal Rock al Prog, dal Folk alle Colonne Sonore. Autodidatta, che, negli ultimi anni ha studiato Armonia & Composizione con il Maestro Keith Goodman, dedicandosi alla musica orchestrale. Nel 2014 da Capodimonte approda a Hollywood, vincendo il Los Angeles Music Awards come Best Instrumental Album of the Year, ricevendo, al suo ritorno, la Medaglia della Città di Napoli. Successivamente un’altra serie di importanti premi come, Best Score agli L.A. Short Awards, Best Music Score Feature al Chandler International Film Festival, e una Honorable Mention agli Hollywood Music in Media Awards per il brano Lilith’s Song. Riceve il premio ai Paris Art and Movie Awards come “Miglior Colonna Sonora” per il film The Loot. Attualmente collabora con la Software House di videogiochi Marslit. Una sua opera musicale commissionata dal Direttore Sylvain Bellenger del Museo Nazionale di Capodimonte è stata inserita nel ciclo “L’Opera si Racconta” ispirata alla tela di Bruegel “La Parabola dei Ciechi”. Ha scritto un brano per la Grecia commissionato da una produzione di Hollywood 48Film Project dal titolo “Respect Greece”. Scrive le musiche per lo spettacolo teatrale di Patrizio vs Oliva. Firma “Glory”, la sigla di Universiade Napoli 2019.
Alessandro Romano è un cantante, musicista e cantautore autodidatta. Nato a Napoli il 10/09/1984 inizia, in tenerissimo età, a suonare diversi strumenti. In adolescenza è frontman di svariate formazioni musicali grazie alle quali può familiarizzare con diversi palcoscenici. Attualmente, dopo aver partecipato a diversi contest internazionali, collabora con artisti del territorio e, soprattutto, si dedica all’arte di strada in qualità di cantante/chitarrista, prima in Spagna e poi a Napoli. Compare sul palco dello Stadio Diego Armando Maradona (ex San Paolo) per Universiade Napoli 2019 dove si esibisce per una platea di oltre 60.000.
Rizzoli pubblica l’autobiografia di Marisa Laurito: leggi qui
Napoli– Pene ridotte per tre imputati ritenuti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli esponenti di… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – La Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta sulla tragedia avvenuta… Leggi tutto
È in rianimazione all’Ospedale del Mare di Napoli il turista israeliano di 30 anni, unico… Leggi tutto
Roma - Nessun vincitore per il "6" nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 17 aprile 2025.… Leggi tutto
Roma– Si è tenuta oggi, giovedì 17 aprile 2025, una nuova estrazione del Gioco del… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – "Si è spezzato il cavo di trazione. Il freno d’emergenza a… Leggi tutto