foto di repertorio
Finalmente il parco della Vita di Brusciano è stato sgomberato dall’enorme quantità di rifiuti che sono stati sversati nel corso del tempo all’ingresso.
Il parco, che si trova in località Quaranta Moggi, oltra ad essere uno spazio verde molto importante per il territorio è anche un progetto sociale, ideato da Gaetano Alloca, presidente dell’Associazione Orto Botanico & Parco della VITA ed ambientalista di Europa Verde. Un’area che era abbandonata e incolta è stata trasformata in uno spazio verde in con migliaia di alberi e piante, in una zona considerata nel cuore della Terra dei fuochi, grazie al lavoro dei cittadini e di diversi volontari. Inoltre è un luogo adibito ad attività per bambini speciali e alle loro famiglie.
“Ringraziamo il Commissario Prefettizio per questo intervento che ha ridato dignità al parco. È una vittoria per tutti noi, per tutti gli ambientalisti. Nonostante il nostro operato e gli sforzi per cercare di apportare delle migliorie al nostro territorio c’è sempre qualcuno che tenta di metterci i bastoni tra le ruote. Hanno usato il parco come una discarica, abbiamo subito un attentato incendiario e per ultimo è stata fatta esplodere una bomba carta che ha danneggiato una quercia secolare.”- ha commentato Allocca.
“Soddisfatti per questa operazione che chiedevamo a gran voce da tempo. Ci auguriamo che il decoro che è stato restituito al Parco della Vita possa durare e resistere nel tempo perché questo luogo rappresenta il riscatto di un territorio martoriato. I progetti sociali come questo devono essere tutelati e salvaguardati dalle istituzioni perché grazie ad essi si potrà ottenere quel cambiamento tanto auspicato”. Le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e di Fiorella Zabatta dell’esecutivo nazionale dei Verdi.
Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto
L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto
Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto
Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto
Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto
Non si ferma l’attività della Polizia di Stato per contrastare il traffico di droga nel… Leggi tutto