#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 09:57
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
13.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Grammy Award vince ‘I Can’t Breathe’ su George Floyd

SULLO STESSO ARGOMENTO

Grammy Award: vince “I Can’t Breathe” su George Floyd. La canzone di H.E.R. è miglior brano dell’anno.

E’ stato incoronato alla 63esima edizione dei Grammy Award, gli Oscar della musica. Il brano è dedicato a George Floyd, l’afroamericano ucciso dalla polizia di Minneapolis il 25 maggio del 2020.

PUBBLICITA

Ma oltre alla cantante americana, il cui vero nome è Gabriella Wilson, è stata Beyoncé la vera protagonista della serata senza pubblico condotta dal presentatore tv e comico Trevor Noah nell’arena polivalente Staples Center, nel cuore di Los Angeles.

Ascolta il brano di H.E.R.

Pochissimi spettatori e un live sul tappeto rosso dove hanno sfilato da soli gli artisti e i presentatori.

Tutti i premi di Beyoncé

Ha vinto il premio per il miglior video musicale con ‘Brown Skin Girl’, quello per ‘la migliore performance rap’ e ‘migliore canzone rap’ con ‘Savage’ insieme a Megan Thee Stallion e quello per la ‘migliore performance R&B’ con ‘Black Parade’. Totale 28 vittorie ai Grammy.

La popstar ha superato il primato finora detenuto dalla violinista Alison Krauss con 27 premi. Megan Thee Stallion ha vinto il Grammy come miglior nuova artista grazie ai primi posti nelle classifiche nel 2020 con il suo brano Savagee al remix con Beyoncé.

Harry Styles vince il Grammy come ‘Best Pop Solo Performance’ con Watermelon Sugar. Per l’artista inglese, ex One Direction, si tratta della prima partecipazione ai Grammy nonché prima vittoria. Styles ha anche aperto, con lo stesso brano, la 63/a cerimonia dei premi considerati gli Oscar della musica. Folklore di Taylor Swift è l’album dell’anno.

L’artista è la prima donna ad aver vinto ai Grammy nella categoria per la terza volta eguagliando primati appartenuti a Frank Sinatra, Stevie Wonder e Paul Simon. Precedentemente aveva vinto nel 2008 con ‘Fearless’ e nel 2014 con ‘1989’.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2021 - 18:25


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento