Dalla Rete

Giocare le slot gratis: guida per scegliere senza rischi

Condivid

È un fenomeno molto diffuso negli ultimi mesi, una proposta commerciale di quelle che difficilmente si possono rifiutare: partiamo dal quadro di insieme, riferito agli appassionati del settore gioco d’azzardo. Le slot sono da sempre gli strumenti in grado di catturare le attenzioni maggiori di questa fascia di utenti.
Si comprende di conseguenza quanto possa essere di impatto la possibilità di giocare in modo del tutto gratuito, senza spendere soldi reali ed ovviamente senza vincerli. Il caso emblematico è quello, ad esempio, della Novomatic, azienda tra le leader del settore del gioco d’azzardo in tutto il mondo.
Le slot Novomataic gratis sono tra le più ricercate in rete. È bene avere chiara la differenziazione di base tra slot gratis e slot a pagamento. Facciamo un po’ di chiarezza.

Slot gratis o a pagamento: un po’ di chiarezza

Le slot online, come quelle di Novomatic, possono essere gratuite o a pagamento: nel primo caso il giocatore non dovrà effettuare alcun versamento di denaro su conto né puntare soldi reali sulla singola giocata. Ovviamente anche l’eventuale vincita sarà aleatoria, non darà diritto ad alcun premio in soldi veri.
Una sorta di modalità demo, per dirla con termini tanto cari alle piattaforme di trading, nella quale il giocatore va a prendere confidenza con lo strumento e ne va a testare il meccanismo. Una volta che si sentirà sufficientemente pronto e quando si sarà annoiato di giocare ‘per finta’, potrà iniziare a farlo con soldi veri. Sempre avendo l’accortezza di scegliere esclusivamente siti regolamentati dalla autorità competente, in questo caso l’Aams ovvero i Monopoli di Stato.
Il vantaggio delle slot online gratis Novomatic è, quindi, quello di poter iniziare a giocare da subito, senza soldi veri, e senza la necessità di registrarsi o di scaricare alcun software sul proprio pc. Viceversa quando si sceglie di giocare su slot che offrano possibilità di vincere soldi reali e che richiedano anche di investirne, è tutto differente: sarà necessario registrarsi preventivamente ed aprire un conto, seguendo tutto l’iter del caso.

La sicurezza sulle piattaforme di gioco

E qui, ancor più del caso precedente delle slot gratis, è indispensabile che il player scelto sua registrato all’Aams e che offra tutte le condizioni di sicurezza per giocare in rete, dal certificato di navigazione Ssl (quindi https) fino a politiche trasparenti in materia di pagamenti e protezione adeguata dei dati personali.
Due mondi a confronto, che si inseguono su internet ma che di base sono facce diverse della stessa medaglia: anzi più per la precisione il primo (slot gratis) è propedeutico per l’altro. Iniziare a giocare senza soldi reali e gratis, come Novomatic propone, è, spesso e volentieri, una porta di ingresso per andare poi a giocare sulle slot con soldi reali.


Articolo pubblicato il giorno 1 Marzo 2021 - 08:35
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Due inchieste per la morte di Immacolata Fiorentino dopo un intervento di bendaggio gastrico

Napoli. Sono due le inchieste sulla morte di Immacolata Fiorentino, la mamma con tre figli… Leggi tutto

8 Gennaio 2025 - 22:16

Sulmona, detenuto aggredisce il direttore del carcere

Grave episodio di violenza presso la Casa di Reclusione di Sulmona, dove, nel pomeriggio di… Leggi tutto

8 Gennaio 2025 - 21:49

Castellammare, morto Giovanni La Mura: presidente di Marina di Stabia

La comunità di Castellammare di Stabia è in lutto per la scomparsa di Giovanni La… Leggi tutto

8 Gennaio 2025 - 21:30

Assolto il commercialista casertano Raffaele C. dall’accusa di intralcio alla giustizia

Caserta. Il noto commercialista e revisore dei conti Raffaele C., 62 anni, è stato assolto… Leggi tutto

8 Gennaio 2025 - 21:24

La NATO invierà 10 navi nel Mar Baltico

Per proteggere le infrastrutture sottomarine la NATO invierà, a partire da questo fine settimana, 10… Leggi tutto

8 Gennaio 2025 - 21:10

Calciomercato, Insigne pronto a tornare in Italia: il Como lo vuole

E' Il Como il club più attivo in queste ore sulla scena del calciomercato invernale.… Leggi tutto

8 Gennaio 2025 - 20:50