lâÂÂavvocato Clelia Gorga uno dei nuovi volti del Cda della Fondazione Banco di Napoli per lâÂÂassistenza allâÂÂinfanzia. Docente universitario con la passione per la politica, da anni è impegnata nella realizzazione di interventi con associazioni del territorio, sempre con una grande attenzione alla violenza di genere e alla condizione dei bambini in difficoltà. àstata consigliere comunale a Torre del Greco e ha dedicato la sua attivitàpolitica a favore delle fasce deboli. Suo il progetto degli sportelli dâÂÂascolto nelle scuole in rete, anche orientato a far emergere episodi di bullismo o di violenza in famiglia, spesso difficili da evidenziare perché maturati in contesti socio-economici particolarmente svantaggiati.
âIl sociale è il vero motore che dobbiamo utilizzare per affrontare un periodo emergenziale come quello che stiamo vivendo â ha spiegato Clelia Gorga -. Il mio impegno si conferma a favore dei bambini perché spesso sono la parte più emarginata, quella che rischia di correre maggiori pericoli verso la deviazione sociale. Una deviazione che deve essere agguantata nella fase iniziale del processo formativo di un bambino, affinché possa essere educato ai giusti valori, possa essere assistito e inserito in un contesto virtuoso, restituendogli quella giusta dignitàche, per difficoltàdi ogni tipo, anche psicologiche e fisiche, non ha avuto la fortuna di avereâ.
âHo accolto con orgoglio la nomina, per la quale ringrazio il presidente Vincenzo De Luca, con lâÂÂobiettivo di dare il mio contribuito, con la massima disponibilità, attraverso le mie competenze esperienziale â ha aggiunto Cleclia Gorga âÂÂ. Il comparto sociale è animato da molteplici sottoaree, nelle quali spiccano i minori legati a contesti familiari in contesti afflitti da violenza di genereâ.
Leggi anche qui
Incendio nell'Avellinese - Un violento incendio ha colpito nella notte un'azienda di traslochi situata a… Leggi tutto
Capotreno accoltellato - Ã una giornata di protesta e disagi per il trasporto ferroviario in… Leggi tutto
Maltempo in Italia - L'anticiclone africano, che negli ultimi giorni ha garantito cieli sereni e… Leggi tutto
Napoli. Avevano a disposiziOne anche un "content creator" per pubblicizzare i loro prodotti on line… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini e richiesta di rinvio a giudizio, firmato dal Pubblico Ministero… Leggi tutto
Negli ultimi anni sono spuntati diversi weed shop e business che propongono prodotti a base… Leggi tutto