Campania

De Luca: ‘Dopo le persone fragili vaccineremo quelli del turismo’

Condivid

“Dopo aver ultimato le vaccinazioni degli over 80 e dei pazienti fragili, procederemo per categorie economiche”.

Cosi’ il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, parlando con j giornalisti al centro di vaccinazioni dell’ Asl 3 NA Sud a Camposano. “La categoria piu’ in sofferenza questo momento e’ quella del turismo in Italia, e in Campania in particolare – ha proseguito -. Se noi avessimo 500.000 dosi di vaccino disponibili potremmo somministrarle a tutta la popolazione di Ischia, Capri, Procida e poi fare tutta la Costiera Sorrentina e Amalfitana e il Cilento”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Protesta Non Dad davanti alla sede della Regione Campania

“Questo ci aiuterebbe – ha detto ancora De Luca – a rilanciare anche l’economia perche’ in Campania dobbiamo sempre muoverci sui due piani: la sanita’ e’ la priorita’, la vita della gente, ma anche il pane, il lavoro, e’ una priorità”.

De Luca: ‘Sputnik? Governo si impegni per verifiche’ 

“Mi auguro che il Governo, anziche’ raccontare numeri a vanvera, si impegni affinche’ l’Alfa verifichi i vaccini Sputnik in tempi rapidi, non nell’arco di mesi” . Cosi’ il presidente della Giunta regionale campana, Vincenzo De Luca, rispondendo alla domanda di un giornalista a Camposano , dove la Asl Na 3 Sud ha inaugurato Centri di vaccinazione pubblico-privati per pazienti in dialisi. “Non siamo nell’ordinaria amministrazione, ma in guerra – ha aggiunto – e poiche’ sono vaccini gia’ somministrati a milioni di cittadini, si puo’ tranquillamente testarne l’efficacia in un mese, non in 6. E’ quello che chiediamo a Governo e Aifa”.

IN CAMPANIA VACCINATE OLTRE 780MILA PERSONE

In Campania complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 539.637 cittadini. Di questi, 240.467 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 780.104. E’ quanto rende noto l’Unita’ di Crisi della Regione riferendo dati aggiornati alle ore 12 di oggi. L’Unita’ di Crisi ricorda che per molte categorie e’ ancora aperta la piattaforma per le adesioni. La percentuale dei vaccinati varia dunque in relazione alle adesioni ricevute.


Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2021 - 15:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Roccaraso indagine per riciclaggio: troppe banconote da 20 euro in giro

Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 07:09

Oroscopo di oggi 2 febbario 2025

Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 06:15

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13