Campania

De Luca: ‘Dopo le persone fragili vaccineremo quelli del turismo’

Condivid

“Dopo aver ultimato le vaccinazioni degli over 80 e dei pazienti fragili, procederemo per categorie economiche”.

Cosi’ il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, parlando con j giornalisti al centro di vaccinazioni dell’ Asl 3 NA Sud a Camposano. “La categoria piu’ in sofferenza questo momento e’ quella del turismo in Italia, e in Campania in particolare – ha proseguito -. Se noi avessimo 500.000 dosi di vaccino disponibili potremmo somministrarle a tutta la popolazione di Ischia, Capri, Procida e poi fare tutta la Costiera Sorrentina e Amalfitana e il Cilento”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Protesta Non Dad davanti alla sede della Regione Campania

“Questo ci aiuterebbe – ha detto ancora De Luca – a rilanciare anche l’economia perche’ in Campania dobbiamo sempre muoverci sui due piani: la sanita’ e’ la priorita’, la vita della gente, ma anche il pane, il lavoro, e’ una priorità”.

De Luca: ‘Sputnik? Governo si impegni per verifiche’ 

“Mi auguro che il Governo, anziche’ raccontare numeri a vanvera, si impegni affinche’ l’Alfa verifichi i vaccini Sputnik in tempi rapidi, non nell’arco di mesi” . Cosi’ il presidente della Giunta regionale campana, Vincenzo De Luca, rispondendo alla domanda di un giornalista a Camposano , dove la Asl Na 3 Sud ha inaugurato Centri di vaccinazione pubblico-privati per pazienti in dialisi. “Non siamo nell’ordinaria amministrazione, ma in guerra – ha aggiunto – e poiche’ sono vaccini gia’ somministrati a milioni di cittadini, si puo’ tranquillamente testarne l’efficacia in un mese, non in 6. E’ quello che chiediamo a Governo e Aifa”.

IN CAMPANIA VACCINATE OLTRE 780MILA PERSONE

In Campania complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 539.637 cittadini. Di questi, 240.467 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 780.104. E’ quanto rende noto l’Unita’ di Crisi della Regione riferendo dati aggiornati alle ore 12 di oggi. L’Unita’ di Crisi ricorda che per molte categorie e’ ancora aperta la piattaforma per le adesioni. La percentuale dei vaccinati varia dunque in relazione alle adesioni ricevute.


Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2021 - 15:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo del 15 aprile 2025 segno per segno

Oggi, 15 aprile 2025, le energie cosmiche portano influenze diverse per ogni segno zodiacale. Ecco… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 06:57

Camorra , maxi blitz a Fuorigrotta: colpiti i clan Troncone e Frizziero, 24 arresti

Napoli– Duro colpo alla camorra nei quartieri occidentali del capoluogo. Dalle prime luci del giorno,… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 06:44

Empoli-Napoli, D’Aversa: “C’è rammarico per le occasioni sprecate”

Nonostante un pesante 3-0 subito al Maradona contro un Napoli lanciatissimo nella corsa scudetto, Roberto… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:43

Mazzocchi, cuore azzurro: “L’applauso del Maradona un’emozione. Scudetto? Restiamo con i piedi per terra”

Pasquale Mazzocchi è uno dei volti più amati del Napoli e, al termine del netto… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:36

Tacconi a Napoli per omaggiare Maradona: “Un uomo pieno di valori, era giusto onorarlo”

Stefano Tacconi torna a Napoli, e lo fa per un gesto dal forte valore simbolico:… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:29

Conte contro tutti: “Il nostro un percorso impensabile. Senza il Napoli, questo campionato sarebbe già finito”

Dopo il netto 3-0 contro l’Empoli, Antonio Conte si gode la vittoria del suo Napoli… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:22