Campania

Covid, in Campania assembramenti per i vaccini e richiesta documenti nei comuni

Condivid

Covid, in Campania assembramenti per i vaccini e richiesta documenti nei comuni

Neanche la pandemia e la zona rossa in Campania riescono a far diffondere il buon senso e così, nonostante l’ancora elevato numero di contagi, vengono consentiti assembramenti tra le persone in alcuni casi proprio a opera delle istituzioni. Paradossale è, soprattutto, che tali assembramenti si formino all’esterno dei centri vaccinali per le somministrazioni delle dosi agli over 80. Arrivano in merito delle segnalazioni da Pozzuoli e Giugliano al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:

“Caro Borrelli, le volevo segnalare ciò che succede all’ospedale Santa Maria delle Grazie a Pozzuoli dove mi sono recato perché avevano convocato mio suocero per fare il vaccino Pfizer. Vedere queste persone anziane, tra cui molti invalidi e malati oncologici, aspettare lì fuori al freddo mi ha fatto male al cuore. Ci dicono di non fare assembramenti, di rispettare, le regole per evitare i contagi, e poi consentono questo ammassamento di persone anziane e quindi fragili?” Stesso discorso viene denunciato per l’ospedale di Giugliano.

Gli assembramenti però non si limitano solo ai centri vaccinali, infatti la situazione all’interno di alcuni uffici municipali non è certo migliore, come racconta il sig. Gennaro sempre al Consigliere Borrelli: “Per fare un certificato di residenza sono stato 3 ore in coda, tra una moltitudine di persone, al municipio di Barra e alla fine sono dovuto ritornare il giorno dopo. “

“Situazione surreale a paradossale, tutto questo non può assolutamente essere tollerato e consentito. Abbiamo inviato delle note alle direzioni degli ospedali e al municipio di Barra affinché vengano presi provvedimenti e si migliori l’organizzazione. Si rischia seriamente di danneggiare i cittadini, soprattutto gli anziani, e di dar vita a nuovi focolai e questo deve essere evitato assolutamente.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2021 - 20:17

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: CovidVaccini

Ultime Notizie

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24

Napoli, blitz antidroga nel quartiere Vicaria: due spacciatori arrestati dalla polizia

Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:17

Bellizzi, sequestrata autofficina: titolare denunciato per smaltimento illecito di rifiuti e emissioni pericolose

Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:10

Napoli, droga in strada: due arresti della Polizia tra Vicaria e Scampia

NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:03