Neanche la pandemia e la zona rossa in Campania riescono a far diffondere il buon senso e così, nonostante l’ancora elevato numero di contagi, vengono consentiti assembramenti tra le persone in alcuni casi proprio a opera delle istituzioni. Paradossale è, soprattutto, che tali assembramenti si formino all’esterno dei centri vaccinali per le somministrazioni delle dosi agli over 80. Arrivano in merito delle segnalazioni da Pozzuoli e Giugliano al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Caro Borrelli, le volevo segnalare ciò che succede all’ospedale Santa Maria delle Grazie a Pozzuoli dove mi sono recato perché avevano convocato mio suocero per fare il vaccino Pfizer. Vedere queste persone anziane, tra cui molti invalidi e malati oncologici, aspettare lì fuori al freddo mi ha fatto male al cuore. Ci dicono di non fare assembramenti, di rispettare, le regole per evitare i contagi, e poi consentono questo ammassamento di persone anziane e quindi fragili?” Stesso discorso viene denunciato per l’ospedale di Giugliano.
Gli assembramenti però non si limitano solo ai centri vaccinali, infatti la situazione all’interno di alcuni uffici municipali non è certo migliore, come racconta il sig. Gennaro sempre al Consigliere Borrelli: “Per fare un certificato di residenza sono stato 3 ore in coda, tra una moltitudine di persone, al municipio di Barra e alla fine sono dovuto ritornare il giorno dopo. “
“Situazione surreale a paradossale, tutto questo non può assolutamente essere tollerato e consentito. Abbiamo inviato delle note alle direzioni degli ospedali e al municipio di Barra affinché vengano presi provvedimenti e si migliori l’organizzazione. Si rischia seriamente di danneggiare i cittadini, soprattutto gli anziani, e di dar vita a nuovi focolai e questo deve essere evitato assolutamente.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto