Coronavirus

Covid, focolaio in clinica irpina: stop ai ricoveri

Condivid

Negativo al tampone pre-ricovero, un paziente della clinica Montevergine di Mercigliano si scopre positivo appena dopo l’ingresso nella struttura sanitaria.

Nel frattempo pero’ contagia altri 5 pazienti con cui era entrato in contatto. Scoppia cosi’ il focolaio nella clinica che ora ha bloccato i ricoveri e sta dimettendo tutti i pazienti, eccetto quelli le cui condizioni non lo consentano.

Nelle prossime ore si procedera’ alla sanificazione di tutti gli ambienti, mentre lo screening sul personale, peraltro gia’ vaccinato, ha dato esito negativo. Per alcuni giorni le attivita’ della clinica saranno sospese. Preoccupa anche il focolaio di Calitri.

Nel piccolo comune dell’alta Irpinia so o piu’ di cento i nuovi positivi al coronavirus riscontrati negli ultimi 3 giorni. Sarebbero state due diverse feste di compleanno all’origine dei contagi che investono piu’ nuclei familiari. Il sindaco ha chiesto all’Asl di Avellino di procedere a uno screening di massa per contenere l’espansione del virus.


Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2021 - 18:49

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Covid

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03