foto di repertorio
Ha superato quota seimila il numero di persone attualmente positive al Covid nel Casertano, a conferma di un trend di crescita della curva epidemiologica ormai sempre piu’ veloce; una cifra che non veniva raggiunta dal 19 dicembre scorso, quando si era nella fase calante della seconda ondata.
Ad oggi, certifica il report giornaliero dell’Asl di CASERTA, sono 6207 le persone contagiate, 221 in piu’ di ieri; nelle ultime 24 ore sono stati 360 i nuovi contagi su 2077 tamponi effettuati, con un indice di positivita’ che resta sempre alto, quasi vicino al 15%, e 134 le persone guarite. Continua a salire il conto delle vittime: cinque quelle registrate nelle ultime 24ore, per un totale di 834 persone decedute causa Covid nel Casertano da inizio pandemia (marzo 2020).
Il contagio corre ovunque, soprattutto nei grossi centri, come il capoluogo CASERTA (545 casi), Maddaloni (444), Aversa (317) e Santa Maria Capua Vetere (257), senza risparmiare comuni piu’ piccoli come San Felice a Cancello (215), Orta di Atella (192), comune gia’ zona rossa durante la seconda ondata, Santa Maria a Vico (135), San Nicola la Strada (181), Teano (114).
Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto
Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto