Cronaca di Napoli

Covid: a Napoli buoni spesa per 19 mila famiglie

Condivid

Napoli. Covid: buoni spesa per 19mila famiglie in difficoltà da domani riceveranno il Pin.

Ad annunciarlo l’assessore al Welfar Donatella Chiodo. Il Comune di Napoli ha predisposto l’invio di ulteriori buoni spesa, grazie alle economie risultanti dai controlli effettuati, agli aventi diritto ammessi al bonus del dicembre 2020. Sono circa 19.000 le famiglie coinvolte a cui sara’ inviato un ulteriore PIN a partire da domani, sabato 27 marzo: tale PIN – rende noto il Comune – sara’ inviato solo a coloro hanno gia’ presentato domanda a dicembre 2020 e ricadono nella categoria dei non percettori di reddito di cittadinanza. Pertanto nessun nuovo bando e’ stato dunque emanato, gli aventi diritto riceveranno all’indirizzo email indicato in domanda, un ulteriore PIN3 le cui modalita’ di utilizzo sono ormai note.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Comune di Napoli: buoni spesa covid arrivati a 50mila famiglie

“Sono le mie prime ore da assessore al Welfare – dichiara Donatella Chiodo – e ritengo questa misura fondamentale soprattutto in questo particolare periodo. Ringrazio l’assessore Annamaria Palmieri che mi ha preceduto per l’ottimo lavoro svolto, ho chiesto di inviare i nuovi PIN a partire già da domani sabato 27 marzo, consentendo cosi’ a 19.000 famiglie di poter acquistare beni di prima necessita’ prima delle prossime festività.” L’importo del PIN3 (Terzo bonus) e’ stato stabilito in base alle disponibilità finanziarie residue ed alla composizione dei nuclei familiari, varia da un minimo di 50 euro per nuclei monofamiliari fino ad un massimo di 150 euro per nuclei piu’ numerosi. Per tutte le informazioni è possibile collegarsi al sito: www.comune.napoli.it/coronavirus


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2021 - 11:08

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nube tossica a Caivano, il sindaco di Acerra chiude scuole e parchi

Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 23:03

De Luca commenta la decisione della Consulta: “La legge non è uguale per tutti”

Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 22:43

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56

Porta Nolana, spaccio di droga in strada: arrestati due giovani di 23 anni

Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:49