Controlli nelle stazione ferroviaria della Campania: 963 identificati
963 persone controllate, di cui 177 risultate con precedenti di polizia; una persona denunciata per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, 18 siti ferroviari presidiati; 16 convogli scortati; 4 servizi di perlustrazioni linea; 102 operatori della Polizia Ferroviaria impiegati.
Questi i risultati dell’operazione “Rail Safe Day”, che si è svolta nella giornata di ieri, 15 marzo, nelle maggiori stazioni ferroviarie della Campania. Operazione finalizzata a contrastare i comportamenti anomali e impropri dei viaggiatori nonché l’indebita presenza sulla sede ferroviaria. L’operazione straordinaria è stata eseguita nell’ambito di una più ampia programmazione di controlli disposti su scala nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria.
Gli operatori Polfer sono stati coadiuvati dalle Unità Cinofile della Questura di Napoli che hanno operato nelle stazioni di Napoli Centrale, Piazza Garibaldi e nelle zone limitrofe.
I controlli sono stati eseguiti con il contributo del Presidio F.S. di Protezione Aziendale che, giornalmente, assicura un capillare filtraggio dei viaggiatori in arrivo e partenza nelle principali stazioni campane.
Nell’ultima settimana sono state sottoposte a controlli di polizia 6154 persone; sono state denunciate 10 persone, elevate complessivamente 20 contravvenzioni e rintracciati 2 minori.
Articolo pubblicato il giorno 16 Marzo 2021 - 19:58

Pubblicato il: 09/02/2025 09:39
Categoria: Cronaca Avellino, Avellino e Provincia, Ultime Notizie
San Martino Valle Caudina - Un'ambulanza in transito per il centro del comune caudino ha attirato l'attenzione del sistema di...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 08:51
Categoria: Attualità, Cronaca, Cronaca Giudiziaria, Italia, Ultime Notizie
I Carabinieri di Reggio Emilia hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 53enne, condannato per i reati...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 08:42
Categoria: Italia, Attualità, Avellino e Provincia, Cronaca Avellino, Ultime Notizie
Roccaraso – Un turista 48enne di Avellino è stato colto da un improvviso malore mentre si trovava in un ristorante...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 07:45
Categoria: Attualità, Cronaca di Napoli, Flash News, Primo Piano, Ultime Notizie
Napoli - Il fenomeno social Rita De Crescenzo, diventata addirittura famosa sui quotidiani internazionali si è raccontata anche al settimanale...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 07:22
Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Secondigliano, Ultime Notizie
Napoli – Un altro duro colpo è stato inferto alla piazza di spaccio più moderna e organizzata di Napoli, nota...
Continua a leggere